Per Lara Colturi già tante giornate sugli sci e ora il ritorno in Val di Fassa: lunedì una serata-evento a Pozza

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Per Lara Colturi già tante giornate sugli sci e ora il ritorno in Val di Fassa: lunedì una serata-evento a Pozza

Dopo aver superato la maturità scolastica, la 18enne slalomgigantista piemontese, che anche nella stagione olimpica gareggerà per l'Albania, ha messo assieme un bel blocco di lavoro a Les Deux Alpes. Lunedì 21 luglio sarà protagonista di "Ad alta voce - La mia vita è lo sci", ma già da sabato in Val di Fassa, territorio che è partner del team Colturi dallo scorso anno.

Lara Colturi sta già preparando da qualche settimana, in particolare sulle nevi del ghiacciaio di Les Deux Alpes, l’inverno che la porterà alla sua prima partecipazione ai Giochi Olimpici, lei passata tra le “grandi” a soli 15 anni per l’avvio della stagione 2022/23, subito dopo la rassegna di Pechino.

Reduce dai primi podi in Coppa del Mondo, ben tre nel 2024/25 tra slalom e gigante, lo scorso mese la classe 2006 valsusina ha concluso il percorso di studi all’Istituto Frejus di Bardonecchia, già nel pieno del lavoro atletico verso un’annata importantissima per Lara, che solo a fine aprile ha sciolto il nodo legato alla prosecuzione o meno del suo percorso agonistico con la federazione albanese, che almeno per la stagione olimpica avrà ancora la propria campionessa a bordo.

Tra un paio di giorni, Colturi tornerà in Val di Fassa per trascorrere qualche giorno nei luoghi che, già dallo scorso anno, supportano Lara diventata Ambassador Pro del territorio; in particolare, lunedì 21 luglio la giovane piemontese sarà protagonista della serata “Ad alta voce - La mia vita è lo sci”. Appuntamento fissato alle ore 21.15 a Pozza di Fassa, con l’evento a cura del Comitato Manifestazioni nella suggestiva Piazza del Comune (in caso di maltempo l’incontro si terrà presso la Sala Consiliare): insieme alla madre, Daniela Ceccarelli, e a papà Alessandro Colturi, entrambi colonne del suo team familiare, Lara dialogherà con Virna Pierobon, raccontando emozioni, sogni e sacrifici della sua vita legata allo sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.