Levi attende le slalomiste, alle 10.00 si parte con la 1^ manche: apre Swenn Larsson

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Levi attende le slalomiste, alle 10.00 si parte con la 1^ manche: apre Swenn Larsson

Condizioni ok sulla "Levi Black" per il primo slalom della stagione: Shiffrin è la principale candidata al successo e scatterà col pettorale 3, la seguirà la campionessa del mondo Rast. Da Ljutic a Holdener, da Hector a Meillard sino a Colturi (numero 12 e... compleanno n° 19), lotta aperta per il podio. Sette le azzurre in gara.

La due giorni di Levi segna la ripartenza della Coppa del Mondo, tre settimane dopo Soelden e per i primi slalom, cominciando dalla gara femminile che quest’oggi vede Mikaela Shiffrin chiara favorita per provare ad ottenere la nona vittoria sulle nevi finlandesi.

La campionissima statunitense punta a volare già in vetta alla generale, ha dominato tutte le ultime edizioni della “classica” sulla Levi Black e affronterà la manche d’apertura (start alle ore 10.00, tracciatura austriaca e condizioni meteo ottime, con temperature attorno ai -8°C) col pettorale n° 3, dopo Anna Swenn Larsson e Lena Duerr, che possono fare decisamente bene in questo contesto e inserirsi in una lotta per la zona podio che vede almeno 6-7 candidate. Pensiamo anche a Camille Rast (pett. 4), anche se l’iridata non si sente ancora al 100% della condizione, a Katharina Liensberger che ha un bel feeling con questo pendio, a due stelle come Ljutic (n° 6) e Holdener (7), che chiuderanno il primo sotto gruppo, ma anche Hector, Meillard, Oehlund, Moltzan e la stessa Lara Colturi, dall’8 al 12 e con la piemontese che gareggia per l’Albania oggi al cancelletto nel giorno del suo 19° compleanno (il 15 novembre che è anche di Sofia Goggia e dell'indimenticata Matilde Lorenzi), a quasi un anno dal primo podio ottenuto a Gurgl.

Prima manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sono sette le azzurre attese al cancelletto (ricordando le pesanti assenze di Rossetti e Peterlini), con Lara Della Mea che avrà una buona opportunità col pettorale n° 21, mentre il rientro in CdM di “Tite” Sola, dopo quasi un anno, avverrà col numero 45. Dopo la trentina, ecco Mondinelli (51) e Collomb (52), infine Valleriani con il 66, Pazzaglia (n° 70) e il ritorno di Belfrond con l’80, sulle 84 partenti di questa gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...