Il medico che operò Lara Gut-Behrami nel 2017 conferma il danno al crociato: "Mi ha chiamato perchè vuole che la visiti"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il medico che operò Lara Gut-Behrami nel 2017 conferma il danno al crociato: "Mi ha chiamato perchè vuole che la visiti"

Sembrano purtroppo confermati i timori di una lesione molto seria al ginocchio sinistro della campionissima di Comano, danneggiato cadendo in allenamento a Copper Mountain. A Le Nouvelliste, il dottor Olivier Siegrist ha raccontato la telefonata con Lara, che arriverà in Europa solo tra un paio di giorni prima della visita specialistica a Ginevra.

Una conferma che non profuma ancora di ufficialità, per quella bisognerà attendere Swiss-Ski dopo la visita specialistica dei prossimi giorni, ma la stagione di Lara Gut-behrami è quasi certamente finita e con essa la sua fantastica carriera.

Dopo le prime notizie arrivate da Copper Mountain, in seguito alla bruttissima caduta rimediata ieri nel corso di un allenamento di super-g, che parlavano di commozione cerebrale e dei primi esami al ginocchio sinistro danneggiato, ecco che sull’articolazione arrivano i dettagli che indicano la lesione di crociato anteriore, collaterale mediale e menisco.

La voce è quella di Olivier Siegrist, ovvero il dottore che operò a quello stesso ginocchio la campionessa olimpica di Pechino 2022, in occasione del suo infortunio di quasi 9 anni fa a Sankt Moritz. Il medico, ora in pensione, ha ricevuto infatti la chiamata di Lara dal Colorado e ha spiegato al portale Le Nouvelliste che “voleva vedermi perché conosco il suo ginocchio, così farò insieme al mio successore a Ginevra, il dottor Julien Billières, che è il chirurgo di riferimento”.

La visita, però, ci sarà solo ad inizio prossima settimana visto che la fuoriclasse ticinese non potrà arrivare a Milano prima di domenica sera, con l’impossibilità di organizzare un volo privato e con gli aerei di linea pieni. Siegrist ha aggiunto: “Al telefono l’ho trovata ovviamente molto delusa, ma consapevole che gli infortuni sono un rischio che tutti gli sciatori affrontano. Non si è lamentata di questo”.

L'INCIDENTE DI LARA GUT-BEHRAMI

LE PRIME PAROLE DI RAINER SALZGEBER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
602
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Super puntata di Ghiaccio Verde, con Paolo De Chiesa nel pieno della campagna nordamericana

Super puntata di Ghiaccio Verde, con Paolo De Chiesa nel pieno della campagna nordamericana

Torna il classico appuntamento settimanale di NEVEITALIA dedicato alla Coppa del Mondo di sci alpino: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa entreremo nelle pieghe della lunga tappa di Copper Mountain, con i trionfi di Odermatt, Brennsteiner, Robinson e la solita Shiffrin, un po' di azzurro con Vinatzer e Zenere, il meraviglioso rientro di Kilde e... tanto altro, compreso il ritorno sulla neve di Brignone. Diretta sul sito e anche su Facebook, YouTube e Instagram.