Colturi è la più vicina a Shiffrin prima della manche decisiva dello slalom di Levi: si riparte alle 13.00

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Colturi è la più vicina a Shiffrin prima della manche decisiva dello slalom di Levi: si riparte alle 13.00

Tracciatura svizzera per la seconda sfida alla "Levi Black", con Lara seconda a 1"08 da una stratosferica Mikaela, può essere apertissima la lotta per il podio con tante big addirittura vicine al confine della top 20. Mondinelli rappresenta l'Italia e ripartirà per terza.

Mikaela Shiffrin… poi il resto del mondo.

Ha davvero fatto la differenza la grande favorita dello slalom di Levi, nella prova d’apertura che già avvicina la campionissima a stelle e strisce al primo timbro stagionale e il nono su queste nevi: dalle 13.00, con Roten a disegnare una manche un po’ più complicata rispetto a quella di stamattina, si deciderà tutto con Mikaela che avrà la bellezza di 1”08 nei confronti di Lara Colturi. Strepitosa, specialmente da fine muro al piano finale, la 1^ manche della 19enne (proprio oggi ha tagliato questo traguardo) valsusina sotto bandiera albanese, che ha 4 decimi pieni da difendere rispetto a Lena Duerr, una garanzia sulla Levi Black, e mezzo secondo rispetto a Zrinka Ljutic, ma con tante atlete di primo livello, pensiamo soprattutto a Holdener e Liensberger, che possono risalire in un confronto apertissimo almeno per il podio.

Seconda manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci sarà un’azzurra nelle primissime fasi della 2^ manche, ovvero Emilia Mondinelli 28^ (+ 2”88) a metà gara, con Pazzaglia esclusa per due soli centesimi e Valleriani, Della Mea, Sola e Belfrond più lontane, oltre all’inforcata fatale a Collomb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La startlist del 1° training sulla Di Prampero (giovedì, ore 11.00): Vonn torna a Tarvisio 15 anni dopo l'ultimo trionfo

La startlist del 1° training sulla Di Prampero (giovedì, ore 11.00): Vonn torna a Tarvisio 15 anni dopo l'ultimo trionfo

Ancora poche ore e si comincia per la quattro giorni friulana, un attesissimo rientro in Coppa del Mondo dopo quel 2011 in cui l'attuale leader della classifica di discesa, fresca del trionfo di Zauchensee, timbrò di nuovo in super-g. LV84 domani partirà con il 12, dopo Goggia (n° 7) e Pirovano (9), fari dell'Italdonne. Assente Grob in casa Svizzera, Robinson si concentra direttamente sulla gara di domenica (allenandosi in gigante).