Anna Veith prepara a Reiteralm il suo ritorno

Anna Veith prepara il suo ritorno a Reiterlam
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Anna Veith prepara a Reiteralm il suo ritorno

Mentre la squadra austriaca si sta trasferendo a Sestriere, Anna Veith continua a lavorare intensamente per ritrovare la condizione e rientrare nel Circo Rosa.

Lo ha confermato l'addetta stampa Ursula Hoffmann che ha dichiarato all'Agenzia APA: "Si sta allenando duramente e tutto procede bene. Ogni giorno pratica una sessione mattutina di allenamento a Reiteralm e poi prosegue con il potenziamento muscolare e la fisioterapia. Quando si sentirà pronta ritornerà in gara ma non vi è ancora una data certa, si tratta di abituare il ginocchio infortunato ai carichi sugli sci".

Anna Veith, che due mesi fa pareva sul punto di rientrare alle gare, si è infortunata il 21 ottobre 2015 quando una caduta sul ghiacciaio del Rettenbach le ha provocato la rotture del crociato anteriore, del collaterale mediale, e del tendine rotuleo oltre a lesioni ai due menischi del ginocchio destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Condizione meteo top per la 2^ prova a Tarvisio, start alle 11.00 per le donne jet nell'incanto del Monte Lussari

Condizione meteo top per la 2^ prova a Tarvisio, start alle 11.00 per le donne jet nell'incanto del Monte Lussari

Tutto confermato per l'ultimo training prima della discesa di sabato sulla Di Prampero: otto le azzurre in pista, le prime saranno Goggia (n° 11) e Pirovano (12), mentre Puchner e Aicher apriranno il gruppo big e Vonn indosserà il 9. Stagione finita per la giovane slalomista francese Marjolaine Ollier: crociato rotto nella gara di Flachau.