Roda ufficializza l'ok per la ripartenza degli atleti azzurri: da oggi potranno gareggiare

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Pianeta Italiaattualità

Roda ufficializza l'ok per la ripartenza degli atleti azzurri: da oggi potranno gareggiare

Come già stabilito lo scorso 7 agosto, la FISI ha deliberato la partecipazione ad eventi nazionali e internazionali. Test negativi e azzurri pronti per Soelden.

Nel pieno rispetto delle normative nazionali in tema di contrasto all'epidemia da Covid-19, la Federazione Italiana Sport Invernali, con delibera n. 177 del 7 agosto scorso, istituiva il divieto per gli atleti a prendere parte a competizioni nazionali e internazionali fino alla data di oggi, 15 ottobre.

Sempre nel massimo rispetto della normativa, e alla luce del DPCM dello scorso 13 ottobre e delle disposizioni in esso contenute, con una delibera d'urgenza (n. 186) del Presidente Flavio Roda, si autorizzano ora gli atleti a prendere parte alle competizioni nazionali ed internazionali a partire da oggi, 15 ottobre, ricordando che le disposizioni incluse nel DPCM del 13 ottobre rimangono in vigore fino al 13 novembre prossimo. E così, dall'opening di Soelden per lo sci alpino (con tutti gli azzurri impegnati nella rifinitura in Val Senales, risultati negativi ai test PCR) alle gare di Alpen Cup che vedranno impegnati gli alfieri della nazionale di combinata nordica sempre nel week-end del 17-18 ottobre, gli azzurri tornano finalmente in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.