Serie A - Rittner Buam e Val Pusteria si portano sul 2-0

Serie A - Rittner Buam e Val Pusteria si portano sul 2-0
Info foto

FISG

HockeyHockey - Italia

Serie A - Rittner Buam e Val Pusteria si portano sul 2-0

In gara 2 di semifinale le due prime classificate della stagione regolare fanno la voce grossa e vincono anche in trasferta.

La Rittner Buam continua il suo ruolino di marcia impressionante nei playoff mettendo a segno la sesta vittoria consecutiva in casa dei Broncos. Dopo il 3-1 di gara 1, a Vipiteno arriva un 5-2 che ancora una volta dimostra il cinismo del Renon che colpisce tre volte (su 7 opportunità) in superiorità numerica mentre lo special team annulla i 4 powerplay di marca Broncos. Dopo 16 minuti gli ospiti sono già in vantaggio di due reti grazie alla doppia marcatura di Tudin, suo anche il goal del 4-1, che sigla un hat trick pesante e consente alla Rittner Buam di fare gara di testa. Per 20 minuti, dall'1-2 di Stofner al 17'39 al vantaggio decisivo di Ceresa al 37'17 Vipiteno prova a rientrare senza successo in partita.

Decisamente più combattuta la partita dell'Odegar dove i Lupi di Val Pusteria si confermano i re dell'overtime in questi playoff: alle due vittorie oltre i 60 minuti in gara 2 e gara 3 contro il Gherdeina si aggiunge ora quella a Asiago dove la squadra di Brunico raddrizza di rimonta una partita che a 16 minuti dalla sirena finale la vedeva sotto nel punteggio per 1-3 a firma doppio Benetti e Tessari per gli stellati e DeVergilio. In un vorticoso terzo periodo sono Scandella (46:59) e Kavanagh (57:16) a raffreddare gli entusiasmi dell'Odegar, e Kevin DeVergilio porta la serie sul 2-0 dopo 126 secondi dall'inizio dell'overtime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L'Italfondo per i Giochi: chi saranno gli undici azzurri in Val di Fiemme? Tra scelte obbligate e contingenti ristretti

L'Italfondo per i Giochi: chi saranno gli undici azzurri in Val di Fiemme? Tra scelte obbligate e contingenti ristretti

Nella giornata in cui la FIS ha pubblicato la lista definitiva delle quote olimpiche per ogni nazione, andiamo ad analizzare le scelte che dovrà fare il dt dello sci di fondo azzurro Markus Cramer. Per la rassegna a cinque cerchi l'Italia potrà convocare sei donne e cinque uomini (a meno di qualche riallocazione): se in campo maschile i dubbi sono praticamenti nulli (con Chicco Pellegrino faro del team), tra le donne c'è spazio per diverse valutazioni. A rendere ancora più complicato il lavoro dei tecnici sono i contingenti molto ristretti, che stanno creando problemi non solo alla nazionale azzurra. Pensiamo alla Norvegia...