Serie A - Renon a valanga con il Valpe, Cortina sorpresa a Vipiteno

Serie A - Renon a valanga con il Valpe, Cortina sorpresa a Vipiteno
Info foto

Oskar Brunner - F.I.S.G.

HockeyHockey - Italia

Serie A - Renon a valanga con il Valpe, Cortina sorpresa a Vipiteno

Dopo la sconfitta di mercoledì, la capolista Rittner Buam ritorna alla vittoria a Collalbo vendicandosi della sconfitta nelle semifinali di Coppa Italia; vincono anche Val Pusteria e Asiago.

A Collalbo il Renon scende sul ghiaccio motivatissimo a far valere la legge della capolista e nel primo periodo spazza il Valpellice sotto una valanga di conclusioni, 14-5 il computo dopo 20 minuti. La superiorità si concretizza in due reti, entrambe a firma Brendan Cook che portano tutti al primo intervallo sul 2-0 per i padroni di casa. Nei primi minuti del secondo drittrl Fauster allunga ancora ma al 32' il Valpellice sfrutta una doppia superiorità numerica e con Petrov dà l'illusione di poter riaprire la partita. Non è d'accordo la Rittner che va in goal 4 volte nell'ultimo periodo con Ebner, Eisath, Van Guilden e Ciresa.

Il passo della capolista viene mantenuto dal Val Pusteria dove esordisce in panchina il nuovo allenatore Kim Collins. Il Gherdeina sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria sul Renon va in vantaggio dopo 57 secondi con Peruzzo ma alla lunga i Lupi fanno valere la legge del Lungo Rienza. Nel secondo periodo, Boucahrd e Armin Hofer rovesciano il risultato, nel drittel finale ancora Bouchard allunga rendendo vana la seconda rete dei gardenesi ad opera di Shane Sims.

A Vipiteno i Broncos vengono travolti dal Cortina nel terzo periodo dopo il parziale di 2-2 dei primi 40 minuti. Brighenti, Ranallo e Talamini chiudono il 5-2 degli ampezzani che riagganciano il Gherdeina nella corsa per evitare l'ultimo posto in classifica. Blinda, invece, il quarto posto Asiago che allo Scola batte con il punteggio di 4-2 la rivale diretta Fassa Falcons che ora deve guardarsi dietro.


RISULTATI

26.12.2015 Rittner Buam 7-1 HC Valpellice
26.12.2015 SSI Vipiteno Weihenstephan 2-5 SG Cortina Hafro
26.12.2015 HC Val Pusteria Lupi 3-2 HC Gherdeina
26.12.2015 Fassa Falcons 2-4 Asiago Hockey 1935

CLASSIFICA

Rittner Buam 57 punti
Val Pusteria 51 punti
Vipiteno 43 punti
Asiago 34
Fassa 26 punti
Valpellice 25 punti
Gherdeina 20 punti
Cortina 20 punti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L'Italfondo per i Giochi: chi saranno gli undici azzurri in Val di Fiemme? Tra scelte obbligate e contingenti ristretti

L'Italfondo per i Giochi: chi saranno gli undici azzurri in Val di Fiemme? Tra scelte obbligate e contingenti ristretti

Nella giornata in cui la FIS ha pubblicato la lista definitiva delle quote olimpiche per ogni nazione, andiamo ad analizzare le scelte che dovrà fare il dt dello sci di fondo azzurro Markus Cramer. Per la rassegna a cinque cerchi l'Italia potrà convocare sei donne e cinque uomini (a meno di qualche riallocazione): se in campo maschile i dubbi sono praticamenti nulli (con Chicco Pellegrino faro del team), tra le donne c'è spazio per diverse valutazioni. A rendere ancora più complicato il lavoro dei tecnici sono i contingenti molto ristretti, che stanno creando problemi non solo alla nazionale azzurra. Pensiamo alla Norvegia...