NHL - Patrick Kane a punti in 22 partite consecutive

NHL - Patrick Kane a punti in 22 partite consecutive
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Patrick Kane a punti in 22 partite consecutive

Record di franchigia per l'attaccante dei Blackhawks che è a tre partite da Sidney Crosby, leader degli ultimi 10 anni NHL

Una partita come una altalena con le squadre che si sono alternate al comando delle operazioni per 59 minuti è andata in scena alla PNC Areana dove gli Hurricanes in 24 ore, dopo aver superato i Montreal Canadiens, battono anche i Coyotes. A sbloccare la situazione quando mancano solo 17 secondi alla sirena finale è il difensore Justin Faulk, specialista del power play, che va a segno per la nona volta in stagione in superiorità numerica.

ARIZONA COYOTES @ CAROLINA HURRICANES 4-5


Con l'assist per il goal a porta vuota di Artemi Panarin a due minuti dalla fine, Patrick Kane arriva a 22 partite consecutive a punti, sorpassa Bobby Hull che deteneva il record di franchigia e si avvicina al record degli ultimi dieci anni detenuto con 25 da Sidney Crosby, Wayne Gretzky con 51 partite nell'83-84 è su un altro pianeta. A portare alla vittoria Chicago non è però la linea offensiva di Kane ma quella composta da Hossa (un goal e un assist), Teravainen (un goal) e Toews.

WINNIPEG JETS @ CHICAGO BLACKHAWKS 1-3


New Jersey non vinceva in casa da quattro partite e ritrova i due punti fermando la striscia vincente dei Panthers arrivata a quota 5. I Devils costruiscono la loro vittoria nel primo periodo con Stempniak (00:26) e Kyle Palmieri (12:55) poi, grazie a un buon Cory Schneider (34 parate) controllano la reazione di Florida che accorcia le distanze con Ekblad (20:45) e una seconda volta, dopo il 3-1 di Henrique (23:43), con Huberdeau (33:07). Chiude i giochi nel terzo periodo Cammalleri (46:44)

FLORIDA PANTHERS @ NEW JERSEY DEVILS 2-4


I Rangers provano a reagire a un momento nel quale avevano vinto una sola partita nelle ultime sei uscite, battendo nettamente i Senators. Lundqvist con 23 parate concede solo un goal di Marc Methot (26:01) a Ottawa, mentre per New York vanno a segno McDonagh (8:49), Brassard (13:47 e 50:08) e Jesper Fast (58:29).

OTTAWA SENATORS @ NEW YORK RANGERS 1-4


Gli Oilers non vogliono continuare a essere la Cenerentola della NHL e ottengono la terza vittoria consecutiva superando i Sabres che pure erano andati in vantaggio con Jack Eichel (6:58). Tre reti di Edmonton nei restanti 13 minuti del primo periodo con Purcell (9:36), Eberle (16:06) e Taylor Hall (18:55) indirizzano il match. Nella seconda parte del periodo centrale O'Reilly prova a riaprirlo (33:22) ma è Luke Gazdic a dare il goal della sicurezza agli Oilers (37:43)

BUFFALO SABRES @ EDMONTON OILERS 2-4


Anaheim ottiene la quinta vittoria consecutiva e lo fa di rimonta dopo che i Penguins erano andati in vantaggio con Olli Maatta (3:02). John Gibsond chiude la porta con 23 parate, Corey Perry (20:36) e Chris Stewart (35:49) mettono la freccia e i Duck vanno.

PITTSBURGH PENGUINS @ ANAHEIM DUCKS 1-2


I Kings vincono l'undicesima partita delle ultime tredici giocate allo Staples Center e, con la quarta vittoria consecutiva, guidanoo la Pacific Division con sette punti di vantaggio. A farne le spese è Tampa Bay che in apertura di secondo periodo con Bruan Boyle (20:27) era riuscita a pareggiare la rete iniziale di Andreoff (12:24). Lo scatto di Los Angeles ha le firme di McNabb (20:39) e Lucic (23:47).

TAMPA BAY LIGHTNING @ LOS ANGELES KINGS 1-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L'Italfondo per i Giochi: chi saranno gli undici azzurri in Val di Fiemme? Tra scelte obbligate e contingenti ristretti

L'Italfondo per i Giochi: chi saranno gli undici azzurri in Val di Fiemme? Tra scelte obbligate e contingenti ristretti

Nella giornata in cui la FIS ha pubblicato la lista definitiva delle quote olimpiche per ogni nazione, andiamo ad analizzare le scelte che dovrà fare il dt dello sci di fondo azzurro Markus Cramer. Per la rassegna a cinque cerchi l'Italia potrà convocare sei donne e cinque uomini (a meno di qualche riallocazione): se in campo maschile i dubbi sono praticamenti nulli (con Chicco Pellegrino faro del team), tra le donne c'è spazio per diverse valutazioni. A rendere ancora più complicato il lavoro dei tecnici sono i contingenti molto ristretti, che stanno creando problemi non solo alla nazionale azzurra. Pensiamo alla Norvegia...