NHL - I Rangers rovinano la festa ai Chicago Blackhawks

NHL - I Rangers rovinano la festa ai Chicago Blackhawks
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - I Rangers rovinano la festa ai Chicago Blackhawks

Quattro vittorie "on the road" nella serata di esordio della NHL 2015-2016. Arrivano anche le vittorie di Montreal a Toronto, Vancouver a Calgary e degli Sharks a Los Angeles.

Una lunghissima e emozionante cerimonia per issare sotto la volta dello United Center il vessillo che celebra la vittoria nella Stanley Cup qualche mese fa, spegne le energie nervose dei Chicago Blackhawks e accende i cuori dei New York Rangers che grazie alla ottima prestazione tra i pali di Henrik Lundqvist si impongono per 3-2 andando a segno 3 volte nei primi 20 minuti con Chicago ancora fuori dal campo tenuta in partita solo dal rookie russo Artemi Panarin, in rete all'esordio. 

NY RANGERS @ CHICAGO BLACKHAWKS 3-2

 

Ancora un portiere sugli scudi a Toronto dove le 36 parate di Carey Price spingono i Canadiens, con Max Pacioretty autore del primo goal della stagione NHL, contro i Maple Leafs nella partita che ha visto per la prima volta l'utilizzo del coach's challenge quando Mike Babcock ha chiesto, a ragione, la prova televisiva per una interferenza.

MONTREAL CANADIENS @ TORONTO MAPLE LEAFS 3-1

 

Non c'è partita a Los Angeles, dove gli Sharks spazzano via le resistenze dei Kings: per la prima volta capitano di San Josè, Joe Pavelski è dominante con una rete e due assist mentre va a segno, all'esordio in NHL, il finlandese Joonas Donskoi.

SAN JOSE' SHARKS @ LOS ANGELES KINGS 5-1

 

A Calgary va in onda il remake dei quarti di finale della Western Conference dello scorso anno e Vancouver, sconfitta in sei partite in primavera, si prende la rivincita in un match tesissimo dove emerge il dominio della linea offensiva composta dai gemelli Sedin, Daniel con 1 goal e 2 assist e Henrik con 1 goal, e Brandon Sutter (1 goal e 1 assist).

VANCOUVER CANUCKS @ CALGARY FLAMES 5-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Blackhawks raise Stanley Cup banner

NHL, Giovedì 8 Ottobre 2015
Video

Pacioretty beats Bernier for first goal of season

NHL, Giovedì 8 Ottobre 2015
Video

First ever Coach's Challenge in NHL history

NHLUniverse, Giovedì 8 Ottobre 2015

Più letti in Sport invernali

Goggia è... O.K.! Sofia paurosa nella parte tecnica in prova, miglior crono con margine sulle americane

Goggia è... O.K.! Sofia paurosa nella parte tecnica in prova, miglior crono con margine sulle americane

E' cominciata la quattro giorni di velocità in Val d'Isère, con la bergamasca perfetta (pur lasciando parecchi decimi in alto nel tratto di scorrimento) per mettersi dietro Johnson, Wiles e Vonn, mentre sono lontane Aicher e Huetter. Curtoni molto veloce nel cuore della Oreiller-Killy, ma deve sistemare tante cose in vari settori come Pirovano verso la discesa di sabato.