Continental Cup: l'Asiago è in finale

Continental Cup: stasera Asiago in campo contro il Mogo Riga per un posto in finale
HockeyHockey - Italia

Continental Cup: l'Asiago è in finale

I campioni d'Italia si disputeranno il trofeo dall'8 al 10 gennaio con i danesi dell'Herning Blue Fox, i francesi dei Rouen Dragons e i polacchi del GKS Tichy.

All'Odegar, l'Asiago è sicuro della qualificazione prima ancora di scendere sul ghiaccio grazie alla larga vittoria per 3-0 dei danesi dell'Herning Blue Fox sui kazaki dello Yeris Pavlodar che dà loro il matematico primo posto nel raggruppamento. Gli stellati, ormai certi del secondo posto, affrontano il Mogo Riga per onorare l'impegno di fronte al folto pubblico accorso a sostenerli. Nel primo periodo Asiago paga un po' lo scarico di tensione per riuscire a sbloccare il risultato in superiorità numerica con Matteo Tessari assistito da Diego Iori e Anthony Luciani nella fase iniziale del secondo drittel (28:01). Sei minuti più tardi arriva la prima rete in casacca stellata di Anthony Luciani con tanto di finta, puck tra le gambe del difensore e poi alle spalle del portiere Kazanovs (34:27). Nel terzo periodo inizia la festa sugli spalti dell'Odegar che viene completata dalle reti di Magnabosco (45:04) e Ulmer a porta vuota (57:46)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L'Italfondo per i Giochi: chi saranno gli undici azzurri in Val di Fiemme? Tra scelte obbligate e contingenti ristretti

L'Italfondo per i Giochi: chi saranno gli undici azzurri in Val di Fiemme? Tra scelte obbligate e contingenti ristretti

Nella giornata in cui la FIS ha pubblicato la lista definitiva delle quote olimpiche per ogni nazione, andiamo ad analizzare le scelte che dovrà fare il dt dello sci di fondo azzurro Markus Cramer. Per la rassegna a cinque cerchi l'Italia potrà convocare sei donne e cinque uomini (a meno di qualche riallocazione): se in campo maschile i dubbi sono praticamenti nulli (con Chicco Pellegrino faro del team), tra le donne c'è spazio per diverse valutazioni. A rendere ancora più complicato il lavoro dei tecnici sono i contingenti molto ristretti, che stanno creando problemi non solo alla nazionale azzurra. Pensiamo alla Norvegia...