Continental Cup: Asiago travolta dai danesi dell'Herning

Continental Cup: Asiago travolta dai danesi dell'Herning
HockeyHockey - Italia

Continental Cup: Asiago travolta dai danesi dell'Herning

I campioni d'Italia perdono 4-0 nel secondo incontro della Superfinal. Domani la sfida per l'onore contro il GKS Tychy.

La ricerca dell'Asiago della prima vittoria nella Superfinal di Rouen si ferma contro il muro eretto dal portiere Simon Nielsen, premiato come MVP della partita, a difesa dei pali dell'Herning Blue Fox. Gli stellati vincono la inutile conta dei tiri in porta, 29-20, ma escono sconfitti con un secchissimo 4-0.

Dopo un primo periodo chiuso a reti inviolate con un dominio territoriale dei campioni d'Italia, l'Herning Blue Fox sblocca il risultato in apertura di drittel centrale: Essery scende, si accentra e supera Carrozzi con la complicità della difesa stellata.L'Asiago colpito fatica a ritrovare lucidità e viene travolta nel periodo finale: su errore di Nigro in power play, Martin Sagat sigla il 2-0. Con Ulmer e Magnabosco in panca puniti arriva il 3-0 e, con Carrozzi fuori per lasciare spazio ad un sesto uomo di movimento, negi ultimi minti il poker danese è firmato Linnet.

Nella partita della serata i padroni di casa dei Rouen Dragons fanno un passo verso la vittoria del trofeo imponendosi con il punteggio di 6-5 sui polacchi di Tychy. Per i francesi domani sarà sufficiente vincere o perdere nell'overtime contro i danesi dell'Herning per avere la certezza della conquista della Continental Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L'Italfondo per i Giochi: chi saranno gli undici azzurri in Val di Fiemme? Tra scelte obbligate e contingenti ristretti

L'Italfondo per i Giochi: chi saranno gli undici azzurri in Val di Fiemme? Tra scelte obbligate e contingenti ristretti

Nella giornata in cui la FIS ha pubblicato la lista definitiva delle quote olimpiche per ogni nazione, andiamo ad analizzare le scelte che dovrà fare il dt dello sci di fondo azzurro Markus Cramer. Per la rassegna a cinque cerchi l'Italia potrà convocare sei donne e cinque uomini (a meno di qualche riallocazione): se in campo maschile i dubbi sono praticamenti nulli (con Chicco Pellegrino faro del team), tra le donne c'è spazio per diverse valutazioni. A rendere ancora più complicato il lavoro dei tecnici sono i contingenti molto ristretti, che stanno creando problemi non solo alla nazionale azzurra. Pensiamo alla Norvegia...