S. Bernardo Totobiathlon 2024/25: dopo Hochfilzen la prima fuga in classifica, ora la 3^ tappa a Le Grand Bornand

Johannes Boe ha vinto le Coppe di Sprint e Pursuit e solo il Covid può impedire l'en plein
Info foto

GETTY IMAGES

Fantasy GamesTotobiathlon 2024/25

S. Bernardo Totobiathlon 2024/25: dopo Hochfilzen la prima fuga in classifica, ora la 3^ tappa a Le Grand Bornand

La seconda tappa della Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon e del Totobiathlon di Neveitalia, accompagnato dal nuovo name sponsor Acqua San Bernardo, ha regalato grandi emozioni, qualche sorpresa e una nuova classifica, con un primo tentativo di fuga. Ma la corsa alla sfera di cristallo proseguirà già da giovedì 19 dicembre con l'appuntamento in terra francese. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prime gare della stagione!

Così come accaduto in occasione della prima tappa a Kontiolahti, anche il secondo atto del S. Bernardo Totobiathlon, con Sprint e Inseguimenti ad Hochfilzen, ha regalato un centro. Il predictor gertdalpozzo ha infatti indovinato per intero il podio dell’Inseguimento maschile, vinto da Johannes Boe su Emilien Jacquelin e Sturla Holm Laegreid. Tanti i punti assegnati anche in occasione dell’Inseguimento femminile e della Sprint maschile, mentre nella Sprint vinta da Preuss davanti a Chauveau e Knotten non si è andati oltre la soglia dei sette punti.

Hochfilzen ha così ribaltato la classifica del S. Bernardo Totobiathlon e decretato la prima minifuga della stagione nella corsa alla sfera di cristallo. Silvia Vermicelli è infatti balzata al comando, con ben quattro lunghezze di margine nei confronti di Togno27 e cinque pti su Puciaio7. Classifica dunque allungata, dove come sempre ogni pronostico può fare la differenza.

La Coppa del Mondo e il Totobiathlon torneranno già in scena a partire da giovedì 19 dicembre, in quel di Le Grand Bornand (Fra). In questa terza tappa le gare valide per il gioco più amato dagli appassionati di biathlon saranno ben sei, dal momento che in Francia sono in programma le Sprint, gli Inseguimenti e le Mass Start.

IL PROGRAMMA DI LE GRAND BORNAND (FRA)

Giovedì 19 dicembre
14:20 – Sprint maschile 10 km (Totobiathlon)

Venerdì 20 dicembre
14:20 – Sprint femminile 7.5 km (Totobiathlon)

Sabato 21 dicembre

12:30 – Inseguimento maschile 12.5 km (Totobiathlon)
14:45 – Inseguimento femminile 10 km (Totobiathlon)

Domenica 22 dicembre

12:30 – Mass Start maschile 15 km (Totobiathlon)
14:45 – Mass Start femminile 12.5 km (Totobiathlon)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.