Völkl Gioco dei Podi 2022/23: classifica invariata dopo Crans-Montana e Palisades Tahoe, in tre dietro al leader

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: classifica invariata dopo Crans-Montana e Palisades Tahoe, in tre dietro al leader

Grandi emozioni in un fine settimana che ha avvicinato Sofia Goggia alla quarta sfera di cristallo di discesa libera e sul finale ha regalato tanta incertezza con l'inforcata di AJ Ginnis nello slalom statunitense. Prosegue anche la corsa alla sfera di cristallo di Neveitalia, ed è già possibile pronosticare le prossime gare di Kvitfjell e Aspen.

Clicca qui per pronosticare le gare dei mondiali!

Sei gare veloci in programma il prossimo weekend. Gli uomini proseguono la seconda trasferta nordamericana della stagione e saranno di scena ad Aspen per una doppia discesa libera tra venerdì e sabato e un Super-G domenica. Il grande nord ospiterà invece il settore femminile, impegnato a Kvitfjell. Nella località norvegese, dove rivedremo Mikaela Shiffrin andare a caccia del record di vittorie in CdM di Stenmark, sono in calendario due Super-G (venerdì e domenica) e nel mezzo una Discesa libera, che potrebbe regalare a Sofia Goggia la quarta Coppa del Mondo di specialità.

La tappa appena trascorsa, tra Crans-Montana e Palisades Tahoe, non ha dato grossi scossoni alla classifica del Gioco dei Podi di Neveitalia. Al comando, in solitaria, c’è sempre Silvia Pirello con 479 pti e un margine di 13 lunghezze dei confronti di Vincenzo Rizzi, al quale si sono appaiati grazie ai punti ottenuti nel weekend Martaaa e Lunadura, tutti a quota 466 pti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
489
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.