Völkl Gioco dei Podi 2022/23: classifica accorciata alla vigilia del penultimo weekend di Coppa del Mondo

Völkl Gioco dei Podi 22/23: classifica accorciata alla vigilia del penultimo weekend di Coppa del Mondo
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: classifica accorciata alla vigilia del penultimo weekend di Coppa del Mondo

Prima della trasferta di Are per il settore femminile e del doppio gigante maschile a Kranjska Gora, diamo uno sguardo alla classifica del Gioco dei Podi di NEVEITALIA. Tutto riaperto dopo le due gare di Aspen, con la cancellazione della prima discesa, e del triplo appuntamento di Kvitfjell. Ma è già possibile pronosticare le prossime gare.

Clicca qui per pronosticare le gare di Are e Kranjska Gora!

Dopo le gare di Aspen e Kvitfjell, nelle quali non ci sono stati podi indovinati, al comando resta sempre Silvia Pirrello (495 pti), che vede però il suo vantaggio ridursi a otto lunghezze nei confronti del terzetto composto da lunadura, Vincenzo Rizzi e Martaaa, tutti a quota 487 pti. Non sono tagliati fuori nemmeno Isabella Bertoli (484) e Maria Rosaria Romano (482), che occupato rispettivamente la quinta e sesta posizione.

Clicca qui per la classifica completa!

Quattro le gare in programma tra sabato 11 e domenica 12 marzo, in quello che sarà il penultimo weekend di Coppa del Mondo, prima del gran finale a Soldeu, dove i punti del Gioco dei Podi saranno triplicati. Il settore femminile rimane in Scandinavia e si sposta dalla Norvegia alla Svezia, ad Are, per un Gigante (venerdì) e uno Slalom (sabato). Doppio appuntamento tra i pali larghi invece per gli uomini, impegnati a Kranjska Gora (Slo), tra sabato e domenica, in una grande classica del Gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.