Völkl Gioco dei Podi 2023/24: alla vigilia di Cortina e Garmisch ecco la nuova classifica molto... equilibrata

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: alla vigilia di Cortina e Garmisch ecco la nuova classifica molto…equilibrata
Info foto

GETTY IMAGES

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: alla vigilia di Cortina e Garmisch ecco la nuova classifica molto... equilibrata

La Coppa del Mondo prosegue senza un attimo di respiro e con essa anche il Gioco dei Podi di Neveitalia. Terminata dopo la due giorni di Schladming l’undicesima tappa, è già tempo di guardare ai prossimi appuntamenti, che prenderanno il via già venerdì. Le grandi classiche di Kitzbuehel, Schladming e le prove di Jasna hanno regalato tanti punti ai nostri predictor e una classifica sempre più corta. I pronostici per le prossime gare sono ancora aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Sette gare in sei giorni, nell’ultima tappa del Gioco dei podi, che hanno regalato mille emozioni, temi caldi, grandi risultati e anche qualche bella soddisfazione per la squadra italiana, ma soprattutto…la nuova classifica. Al comando troviamo sibert con 253 pti e un podio indovinato davanti a enigma 1987, distanziato di una sola lunghezza, e la coppia Stinger e Piero Cibien a -2 dalla vetta. Gruppo compatto dunque con nove giocatori racchiusi in soli 9 pti e una corsa alla sfera di cristallo di Neveitalia che è sempre in evoluzione.

Da sottolineare il sesto posto di lufo78, con 246 pti e ben quattro podi indovinati in stagione. Tanti i centri realizzati nel weekend ma meritano una menzione speciale Enzo Sima e francesco cicerchia, gli unici ad azzeccare i podi, rispettivamente nello slalom femminile di Jasna e nel gigante maschile di Schladming.

Ma è già tempo di nuovi pronostici. Da domani si riparte infatti con la prima delle due discese libere in programma a Cortina. Dopo la prova cronometrata di mercoledì e la cancellazione della seconda, venerdì alle 11.00 si aprirà il cancelletto sull’Olympia delle Tofane, dove sabato alle 10.30 ci sarà il bis di discesa e domenica, al medesimo orario il super-g. Gli uomini invece, a tre giorni dallo slalom di Schladming, torneranno in pista sabato e domenica per un doppio super-g a Garmisch-Partenkirchen, con start fissato rispettivamente alle 11:45 e alle 11:30. Il programma della dodicesima tappa del Gioco dei Podi si concluderà poi martedì 30 gennaio con il gigante femminile di Kronplatz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.