Davanti agli occhi della "tigre", Sinner batte Zverev e vola in semifinale: Federica Brignone incontra Jannik a Torino

Foto di Redazione
Info foto

FITP

Eventiattualità

Davanti agli occhi della "tigre", Sinner batte Zverev e vola in semifinale: Federica Brignone incontra Jannik a Torino

Tennis: ATP Finals che vedono il campione pusterese conquistare già il passaggio del turno (Musetti ci prova stasera sfidando il n° 1 Alcaraz), nel post partita due chiacchiere con la fuoriclasse dello sci azzurro, dopo che nei giorni scorsi anche Luca De Aliprandini aveva vissuto il clima della Inalpi Arena.

Un percorso perfetto, per volare subito alle semifinali delle ATP Finals di Torino, dove difende il titolo del 2024.

Jannik Sinner è una macchina da vittorie straordinaria e, con il 28esimo successo consecutivo a livello di cemento indoor (non perde dalla finale proprio del Masters nel 2023, ndr), conquista il pass con un turno d’anticipo battendo Alexander Zverev, il numero 3 al mondo, in due set (6-4 6-3) nella grande notte della Inalpi Arena popolata da tantissimi personaggi dello sport a 360°.

Non solo Fabio Capello e Max Allegri, due tecnici che hanno fatto la storia del calcio italiano, ma anche Federica Brignone che ha potuto incontrare Sinner nel post partita, assieme al difensore della Juventus, il brasiliano Bremer, che proprio come la detentrice della Coppa del Mondo ha vissuto tanti mesi di riabilitazione al J Medical dopo l’infortunio al crociato. Per Fede, è sempre più vicino il ritorno in pista e, da grande appassionata di tennis qual è, non poteva mancare ad una serata delle ATP Finals e nella partita più attesa da inizio torneo, dopo che domenica scorsa, sugli spalti della Inalpi Arena per la prima giornata, era stato avvistato anche Luca De Aliprandini.

Il “Masters” si avvia alla terza e decisiva giornata dei gruppi, con il “Connors” che terminerà quest’oggi con i confronti Fritz-De Minaur (alle ore 14.00) e, alle 20.30, l’attesissimo Alcaraz-Musetti, con il carrarino che battendo il numero 1 al mondo volerebbe in semifinale, lasciando al tempo stesso aperta la possibilità a Sinner di tornare in vetta al ranking vincendo di nuovo le Finals.

Jannik, invece, tornerà in campo venerdì (ore 14.00) per sfidare Ben Shelton, ormai fuori dai giochi, con il match serale del gruppo Borg tra Zverev e Auger-Aliassime che definirà l’ultimo dei semifinalisti in campo poi sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Gioco dei Podi 2025/26: un trittico da brividi all'orizzonte, prima Flachau, poi Tarvisio e la magia di Wengen

Gioco dei Podi 2025/26: un trittico da brividi all'orizzonte, prima Flachau, poi Tarvisio e la magia di Wengen

Archiviata la tappa n° 10 del Gioco dei Podi targato Val di Fassa, la Coppa del Mondo di sci alpino e il gioco più amato dagli appassionati di Neveitalia non lasciano un attimo di respiro in un gennaio intensissimo ed è già tempo di proiettarsi verso le prossime gare. Prima la Night Race di Flachau, questa sera, poi tanta velocità con il ritorno di Tarvisio e la magica Wengen, dove poi si chiuderà domenica con lo slalom, i pronostici sono già aperti.