Brignone e Vittozzi a Roma per le celebrazioni dei Carabinieri: Fede promossa Maresciallo, Lisa Appuntato Scelto

Foto di Redazione
Info foto

CS Carabinieri

Eventicerimonie

Brignone e Vittozzi a Roma per le celebrazioni dei Carabinieri: Fede promossa Maresciallo, Lisa Appuntato Scelto

Due delle stelle azzurre nel panorama delle discipline invernali protagoniste nella capitale, a capo della tre giorni per festeggiare il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri.

Una doppia promozione, Federica nominata Maresciallo e Lisa che diventa Appuntato Scelto.

Brignone e Vittozzi, campionesse del mondo e vincitrici della sfera di cristallo, che da anni portano in alto il Centro Sportivo Carabinieri in giro per il mondo e nella giornata di ieri, nel cuore della tre giorni organizzata a Roma per celebrare il 211° anno dell’Arma, a Villa Borghese sono state avanzate di grado per meriti sportivi.

Tra i tanti eventi nella capitale, Fede e Lisa hanno trascorso qualche ora in compagnia delle campionesse olimpiche della scherma, Arianna Errigo e Rossella Fiamingo, sognando anch’esse di coronare quel sogno ai Giochi di Milano Cortina 2026.

Per la fuoriclasse di La Salle, accompagnata a Roma da papà Daniele, la strada sappiamo bene che è ancora più in salita rispetto a Vittozzi (ad ogni modo chiamata al rientro dopo un inverno completo ai box dopo i problemi alla schiena): a due mesi dall’incidente nel gigante degli Assoluti, Federica ha ricevuto buone notizie relativamente al suo ginocchio sinistro, il cui legamento crociato non dovrà essere operato. Tra 2-3 settimane la detentrice della Coppa del Mondo potrà ricominciare a camminare normalmente, mettendo finalmente da parte le stampelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Il consiglio FIS ha approvato due importanti novità per le discipline nordiche: quella principale per lo sci di fondo riguarda la kermesse di metà inverno, che dopo due anni con tappe solo italiane, nella prossima stagione toccherà ben tre località partendo da Les Rousses, passando per Oberstdorf prima del confermatissimo gran finale in Val di Fiemme. Il salto con gli sci, per la 75esima edizione della Tournée dei Quattro Trampolini, avrà la sua versione in rosa avendo trovato l'accordo con Innsbruck per l'allestimento di un impianto di illuminazione.