L'Italcurling in rosa è da favola, battuta la Scozia: come seguire le nazionali azzurre a Oestersund

L'Italcurling in rosa è da favola, battuta la Scozia: come seguire le nazionali azzurre a Oestersund
Info foto

Getty Images

Curlingeuropei di curling

L'Italcurling in rosa è da favola, battuta la Scozia: come seguire le nazionali azzurre a Oestersund

Campionati europei: Constantini e compagne sono straripanti e stasera torneranno sul ghiaccio per il confronto con la Lettonia. Il calendario dei due team di casa Italia.

Nel terzo turno del girone femminile degli Europei di curling a Oestersund, straripante vittoria dell'Italia per 10-4 al nono end contro la Scozia, chiusa con tre mani rubate di fila. Stefania Constantini ha giocato una delle sue migliori partite da skip nel curling a 4, grazie anche ad un triplo take-out che ha costretto la mano nulla nel quarto, quando le italiane hanno rischiato di subire 3/4 punti.

Il secondo tempo è stato giocato davvero ad alto livello dal quartetto composto dalla campionessa olimpica e da Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei e Marta Lo Deserto. Stasera alle 19.00 nuovo impegno per le ragazze, in cerca del tris in quattro partite, contro la Lettonia. Alle 14.00 tocca invece alla nazionale maschile opposta alla Danimarca.

Come si può seguire la rassegna continentale in questi giorni, con l'Italia presente sia al femminile sia a livello maschile con i team Constantini e Retornaz? Il calendario delle partite degli azzurri si snoda fino al 24 novembre, ultima data del round robin prima che nel prossimo week-end ci siano le semifinali per l'ingresso in zona medaglie.

Eurosport 1 trasmetterà il match in campo maschile tra Italia e Germania, lunedì 21 alle ore 16.00, mentre su Recast (piattaforma digitale in cui è necessario registrarsi gratuitamente) le partite da "campo centrale" saranno lo stesso confronto tra azzurri e tedeschi, oltre a Italia-Svizzera in ambito maschile (martedì mattina) e Italia-Svezia in ambito femminile (mercoledì, sempre alle ore 9.00), visibili con 100 gettoni a testa (per ottenerli basta vedere i video pubblicitari sul sito che regalano 5 gettori ciascuno). Le restanti partite del calendario si potranno seguire a 50 gettoni con telecamera fissa.

 

Ecco il calendario delle partite in ambito femminile:

 

20 novembre ore 19.00 Italia-Turchia

21 novembre ore 12.00 Italia-Ungheria

21 novembre ore 20.00 Italia-Danimarca

22 novembre ore 14.00 Italia-Norvegia

23 novembre ore 9.00 Italia-Svezia

23 novembre ore 19.00 Italia-Svizzera

 

Di seguito il calendario delle partite del team maschile:

 

20 novembre ore 14.00 Italia-Danimarca

21 novembre ore 8.00 Italia-Turchia

21 novembre ore 16.00 Italia-Germania

22 novembre ore 9.00 Italia-Svizzera

22 novembre ore 19.00 Italia-Repubblica Ceca

23 novembre ore 14.00 Italia-Spagna

24 novembre ore 8.00 Italia-Scozia

#EUROPEI #RETORNAZ #CONSTANTINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...