Karin Oberhofer si ritira

Karin Oberhofer si ritira
BiathlonBiathlon-Italia

Karin Oberhofer si ritira

Questa sera la biathleta altoatesina ha comunicato attraverso un post Facebook di aver deciso di terminare la propria carriera agonistica. 

"Oggi mio figlio compie 10 mesi e proprio oggi, dopo tanti anni dedicati al biathlon, ho deciso di chiudere la mia carriera agonistica - ha scritto Karin -. La motivazione e il piacere che provo nel praticare il biathlon è ancora grande, ma con oggi scelgo di dedicarmi alla famiglia perché mi sento soddisfatta e orgogliosa dei risultati che ho raggiunto e di tutto quanto ho vissuto fino a qui". 

Termina quindi la carriera di un'atleta che ha fatto la storia del biathlon italiano, vincendo un bronzo nella Mass Start dei mondiali di Kontiolahti e conquistando la medaglia con la staffetta mista a Sochi 2014. In futuro le medaglie olimpiche potrebbero diventare due, nel caso in cui dovesse essere squalificata Olga Vilukhina. Nella stagione appena trascorsa Karin aveva ripreso l'attività agonistica, facendo qualche comparsa in IBU Cup, ma senza mai approdare in Coppa del Mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Skipass 2016 - Intervista a Karin Oberhofer

NEVEITALIA, Lunedì 31 Ottobre 2016
Video

Biathlon - Val Ridanna - Karin Oberhofer

NEVEITALIA, Mercoledì 20 Gennaio 2016

Ultimi in biathlon

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Dopo i tre podi nelle prime tre giornate della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 in Svezia, è già tempo di proiettarsi verso l'esordio del settore maschile. Mercoledì alle ore 15.30 il via della 20 km di Oestersund, prima di un fine settimana interamente dedicato a Sprint e Inseguimenti. Chi sarà il primo pettorale giallo? Giacomel (n° 56) ci prova e guida i sei azzurri al via.