Dorothea Wierer trionfa nell'individuale dei campionati austriaci

Dorothea Wierer concede il bis nella sprint dei campionati italiani estivi di biathlon di Forni Avoltri
Info foto

Max Valle

Biathlon

Dorothea Wierer trionfa nell'individuale dei campionati austriaci

Altra giornata di soddisfazioni per la nazionale azzurra, impegnata in questi giorni nei campionati austriaci estivi di biathlon in corso ad Hochfilzen.

Dopo il terzo posto ottenuto ieri nella Sprint, oggi Dorothea Wierer si è imposta nell'Individuale. L'altoatesina, nonostante due bersagli mancati nelle serie a terra, ha preceduto di oltre due minuti Katharina Innerhofer (1+2+0+1), vincitrice del titolo nazionale, e di tre minuti e 19" Federica Sanfilippo (1+0+2+1). Quarta piazza invece per Lisa Vittozzi, che è incappata in una giornata storta al tiro, commettendo addirittura cinque errori. 

La competizione maschile ha visto prevalere uno dei migliori tiratori del circuito internazionale, Simon Eder (0+0+1+0), che si è imposto su Dominik Landertinger (0+0+1+1) e Lukas Hofer (0+0+0+1), staccato di oltre un minuto. Tra gli azzurri sono entrati nella top 10 anche Thomas Bormolini 7° e Dominik Windisch 9°. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
375
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.