Dominik Windisch: "Mi mancherà molto la presenza di mio fratello in Coppa"

BiathlonBiathlon - Italia

Dominik Windisch: "Mi mancherà molto la presenza di mio fratello in Coppa"

I fratelli di Rasun, che hanno condiviso la vittoria nella staffetta di Oberhof del 2012, non saranno più compagni di stanza nelle trasferte di World Cup e ne condivideranno le emozioni della gara. Il maggiore, Markus Windisch, ha annunciato il ritiro a 30 anni quest'estate perchè le motivazioni non erano più quelle di sempre e quindi ha preferito dedicarsi agli studi.

"Nelle ultime stagioni i risultati non erano più quelli che si aspettava" - ci ha raccontato Dominick Windisch durante il raduno della Val Martello. Oltre al calo di motivazione dovuto a prestazioni non soddisfacenti, dietro la scelta di Markus c'è la voglia di iniziare un nuovo capitolo della sua vita che lo ha portato a dedicarsi agli studi. "Il campo in cui si vuole specializzare è scienze applicate allo sport".

Per Dominik sarà strano non essere più in camera assieme con Markus nelle settimane di Coppa "D'inverno eravamo sempre in stanza io e lui. Già questo sarà diverso. In generale mi dava sempre buoni consigli perchè conosceva molto bene tutti i poligoni. Aveva più anni di esperienza. Era un grande aiuto, anche mentalmente. Mi mancherà di sicuro la sua presenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

La quinta tappa di Coppa del Mondo a Ruhpolding si è chiusa con il 5° posto del trentino nell'Inseguimento, beffato sul rettilineo finale da Ponsiluoma e Claude per il podio. Perrot torna a -82 pt e sembra l'avversario più solido in ottica sfera di cristallo, ora Nove Mesto dove Vittozzi e Wierer, che oggi hanno vissuto una gara molto difficile, cercheranno risultati e fiducia verso i Giochi.