Wierer e Hofer pronti per un'edizione speciale del "Biathlon World Team Challenge"

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathlonl'evento

Wierer e Hofer pronti per un'edizione speciale del "Biathlon World Team Challenge"

I due azzurri, vincitori nel 2018, in gara a Ruhpolding (eccezionalmente niente Gelsenkirchen) il prossimo 28 dicembre nella tradizionale kermesse-esibizione post natalizia.

In attesa della ripresa della Coppa del Mondo con le tappe di gennaio, dall'8 gennaio in quel di Oberhof, sarà l'altra località culla del biathlon in Germania, ovvero Ruhpolding, ad ospitare il tradizionale evento con il “Biathlon World Team Challenge” fissato per la serata di lunedì 28 dicembre.

Eccezionalmente, a causa dell'attuale situazione pandemica, non si gareggerà davanti allo straordinario pubblico della Veltins Arena di Gelsenkirchen, ma gli organizzatori hanno comunque voluto salvare l'appuntamento, giunto alla 19esima edizione. E come ormai da tradizione, ci saranno anche Dorothea Wierer e Lukas Hofer, già vincitori nel 2018 e certamente tra i favoriti per la sfida di lunedì prossimo, che prevede alle ore 18.15 la mass start, seguita alle 19.05 dalla pursuit.

Sono state ufficializzate otto delle dieci coppie partecipanti: oltre agli azzurri, ci saranno Herrmann-Doll e Preuss.Schempp per la Germania, Hauser-Eberhard a rappresentare l'Austria, Pavlova-Eliseev (Russia), Davidova-Krcmar (Rep. Ceca), Vita Semerenko e Pidrushnyi in casa Ucraina e Hoegberg-Stenerson per la Svezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
385
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Ecco gli azzurri scelti per Nove Mesto: Giacomel in difesa del pettorale giallo, Wierer per il riscatto

Ecco gli azzurri scelti per Nove Mesto: Giacomel in difesa del pettorale giallo, Wierer per il riscatto

Coppa del Mondo di biathlon: da giovedì via alla sesta tappa, l'ultima prima delle Olimpiadi, con il trentino che dalla Short Individual si giocherà ancora moltissimo per la sfera di cristallo. Rientra Passler dopo l'influenza, non ci sarà Bionaz in campo maschile.