Wierer e Giacomel a Forni Avoltri, le ragazze della squadra A salgono ad Anterselva: i programmi della nazionale

Wierer dorothea e97a9607
Info foto

Laura Riva

Biathlonallenamenti azzurri

Wierer e Giacomel a Forni Avoltri, le ragazze della squadra A salgono ad Anterselva: i programmi della nazionale

I biatleti azzurri pronti per altri raduni tra la Carnia (dove fino all'8 agosto lavoreranno anche i ragazzi del team Milano Cortina) e il sito olimpico, dove si alleneranno Carrara, Comola, Auchentaller, Passler e Martina Trabucchi.

Se Lisa Vittozzi è pronta a partire direzione Norvegia, dove prenderà parte al BlinkFestivalen, e Lukas Hofer lavora a Passo Lavazé, ecco che in seno alla nazionale di biathlon, nello specifico il gruppo Elite-Milano Cortina 2026, ci si prepara all’allenamento programmato alla Carnia Arena di Forni Avoltri.

Da mercoledì 30 luglio a venerdì 8 agosto, in Friuli ci saranno Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni, in compagnia dei tecnici Andrea Zattoni e Fabio Cianciana. La squadra A femminile composta da Michela Carrara, Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler e Martina Trabucchi svolgerà invece dei test funzionali presso il CeRiSM di Rovereto nelle giornate del 31 luglio e 1 agosto, successivamente si sposterà ad Anterselva per un nuovo raduno nel sito olimpico che si concluderà sabato 9 agosto.

Con le ragazze, al lavoro gli allenatori Mirco Romanin e Jonne Kahkonen. In loro compagnia, però, ci saranno pure le atlete della squadra B con Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, Beatrice Trabucchi, Birgit Schoelzhorn, Linda Zingerle, Fabiana Carpella e Francesca Brocchiero, supportate dai tecnici Aline Noro e Saverio Zini.

A Rovereto ci saranno anche i ragazzi della squadra Milano Cortina 2026, il 30 e 31 luglio con Nicolò Betemps, Christoph Pircher, Marco Barale, Felix Ratschiller, Davide Compagnoni e Daniele Cappellari con gli allenatori Daniele Piller Roner e Riccardo Romani. Tutto il gruppo si sposterà poi a Forni Avoltri, dove rimarrà fino all’8 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Dopo i tre podi nelle prime tre giornate della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 in Svezia, è già tempo di proiettarsi verso l'esordio del settore maschile. Mercoledì alle ore 15.30 il via della 20 km di Oestersund, prima di un fine settimana interamente dedicato a Sprint e Inseguimenti. Chi sarà il primo pettorale giallo? Giacomel (n° 56) ci prova e guida i sei azzurri al via.