Vittozzi guida ancora la nazionale in raduno a Forni Avoltri dal 23 agosto, Wierer e il team maschile in Val Martello

Foto di Redazione
Info foto

Pierre Teyssot / Pentaphoto

Biathlonallenamenti azzurri

Vittozzi guida ancora la nazionale in raduno a Forni Avoltri dal 23 agosto, Wierer e il team maschile in Val Martello

Lo squadrone azzurro di biathlon, con tutti i componenti del team di CdM e la stessa squadra "Milano Cortina 2026", impegnato in un nuovo doppio raduno tra Carnia e Alto Adige. Convocati e date.

Comincerà venerdì 23 agosto, per arrivare alla fine del mese, l'ultimo raduno agostano dell'intera nazionale azzurra di biathlon, impegnata per buona parte alla Carnia Arena di Forni Avoltri.

Il dt Klaus Hoellrigl ha convocato quasi tutti gli effettivi delle squadre élite e Milano Cortina 2026; presente la detentrice della Coppa del Mondo, Lisa Vittozzi, con Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi. I tecnici saranno Alex Inderst, Jonne Kahkonen e Mirco Romanin. Sempre nella località friulana, ci sarà anche la squadra maschile dei più giovani, con Nicolò Betemps, Marco Barale, Fabio Piller Cottrer, David Zingerle, Christoph Pircher e Daniele Cappellari. Guideranno l'allenamento i tecnici Riccardo Romani e Daniele Piller Roner.

In Val Martello, si alleneranno sempre dal 23 al 31 agosto Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni, Lukas Hofer, Patrick Braunhofer e, come di consueto assieme al quintetto maschile di CdM, Dorothea Wierer che assieme a Giacomel completerà prima i test funzionali presso il CeRISM di Rovereto. I tecnici presenti per lavorare con gli azzurri nella località altoatesina saranno Fabio Cianciana e Andrea Zattoni, con il fisioterapista Fabio Battiston.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Francia a caccia della prima vittoria stagionale, Norvegia per il poker: alle 14.30 si parte con la staffetta di Ruhpolding

Francia a caccia della prima vittoria stagionale, Norvegia per il poker: alle 14.30 si parte con la staffetta di Ruhpolding

In Baviera scendono in pista gli uomini: quarta staffetta stagionale e ultimo appuntamento prima di Milano Cortina. L'Italia sarà in versione assolutamente sperimentale dopo l’ottima prestazione di Oberhof, con l’esordio di Romanin e le assenze di Bionaz e Giacomel. La Francia prova a conquistare la prima vittoria stagionale dopo tanti secondi posti e lancia la sfida ad una Norvegia con qualche incognita.