Vittozzi con il pettorale rosso per giocarsi la coppa di specialità: alle 13.15 il via dell'Individuale di Oestersund

Vittozzi con il pettorale rosso per giocarsi la Coppa di specialità: alle 13:15 il via dell'Individuale femminile
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Vittozzi con il pettorale rosso per giocarsi la coppa di specialità: alle 13.15 il via dell'Individuale di Oestersund

Samuela Comola (pettorale 2) in apertura, poi Lisa Vittozzi (30) in piena corsa per conquistare la classifica di specialità, provando ancora ad insidiare Simon nella generale. Per l'Italia ci saranno anche Wierer (11), Passler (43) e Auchentaller (64). Tutte le big sono concentrate nel primo gruppo, sarà subito sfida... scoppiettante.

Tanto, tantissimo in palio, con la coppetta di specialità da assegnare e Lisa Vittozzi (30) che parte in "pole position" con il pettorale rosso, nell'Individuale odierna di Oestersund. La sappadina ha 150 pti, solo quindici in più di una temibilissima Hanna Oeberg (pettorale 6) che su queste nevi nel 2019 vinse il primo dei suoi due titoli mondiali nel format. Pagano invece 39 e 45 lunghezze Tandrevold, uscita da Nove Mesto in grande forma, e Julia Simon. La norvegese, così come Vittozzi ha pescato alto e avrà il 32, la francese invece partirà con il 13. 

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Julia Simon oltre a giocarsi il primato nell'Individuale potrebbe fare il passo decisivo verso la Coppa del Mondo generale, dove ora ha un vantaggio rassicurante nei confronti di Elvira Oeberg. A proposito, a Oestersund rivedremo la vera Elvira? Dal canto suo Vittozzi deve sperare in un passo falso della transalpina per sognare ancora nel colpaccio, tenendo conto che domenica ci sarà la Mass Start e poi rimarranno solo le tre gare di Oslo. 

Per l'Italia ci saranno anche Comola (2) e Wierer (11), inserite nel primo gruppo, nel secondo gruppo vedremo invece Passler (43), nel terzo Auchentaller (64).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.