VIDEO - Dorothea Wierer: "Bello ritrovare il feeling invernale sulla neve di Livigno"

Biathlon#wierer #dorowierer #biathlonitalia #livigno

VIDEO - Dorothea Wierer: "Bello ritrovare il feeling invernale sulla neve di Livigno"

A Livigno in occasione del Palio delle Contrade 2019 Dario Puppo ha intervistato Dorothea Wierer vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo di biathlon.

La ventinovenne altoatesina ha partecipato con grande entusiasmo all'1kShot manifestazione dimostrativa che si è sviluppata su un percorso innevato lungo le vie del centro di Livigno, "E' molto strano tornare sulla neve dopo aver passato l'intero periodo estivo sugli skiroll - ha esordito ai nostri microfoni Dorothea - all'inizio ho cercato di stare attenta a non cadere per evitare figuracce davanti a così tanta gente che è venuta a fare il tifo. Al di là di questo però è bellissimo tornare a respirare il clima invernale."

La campionessa del mondo della mass start ha confermato ulteriormente di essere un po' indietro a livello di preparazione, ma di essere pronta a dare il 100% per arrivare pronta al via della nuova stagione, "In questo momento non sono al top della condizione, anche perchè a causa di impegni extra-biathlon ho iniziato più tardi del solito la preparazione. Ora però mi concentro al 100% sugli allenamenti e punto ad arrivare in forma al via della prima tappa di Coppa del Mondo."

Wierer è consapevole di essere reduce da una stagione straordinaria ma non è spaventata nel dover affrontare una prossima in cui probabilmente avrà maggiori pressioni, "So di aver raggiunto dei grandi risultati. Sin da bambina sognavo di conquistare la Coppa del Mondo e sono stata capace di concretizzare questo sogno. Come squadra siamo stati capaci di lavorare molto bene e adesso sarà da difendere il titolo, sarà molto difficile ma io ce la metterò tutta per confermarmi e poi si vedrà..."

#WIERER #DOROWIERER #BIATHLONITALIA #LIVIGNO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
247
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Italia senza il faro Giacomel, c’è l’esordio stagionale di Nicola Romanin: la startlist della staffetta di Ruhpolding

Italia senza il faro Giacomel, c’è l’esordio stagionale di Nicola Romanin: la startlist della staffetta di Ruhpolding

Dopo la staffetta femminile che ha visto brillare il quartetto azzurro fino ad arrivare ad un passo dalla vittoria, a Ruhpolding scendono in pista gli uomini, impegnati giovedì dalle ore 14.30. L’Italbiathlon dovrà giocare in difesa viste le assenze di Didier Bionaz e soprattutto di Tommaso Giacomel, entrambi a riposo. In casa norvegese rientra Laegreid, mentre non ci sarà Johan-Olav Botn, Francia ancora con i migliori.