Una scatenata Lisa Vittozzi vince al Martin Fourcade Nordic Festival

Lisa Vittozzi è una macchina a Wiesbaden: sappadina in trionfo al City Biathlon, anche Wierer sale sul podio
BiathlonMartin Fourcade Nordic Festival

Una scatenata Lisa Vittozzi vince al Martin Fourcade Nordic Festival

In una Annecy inondata dal sole e dal pubblico. il nuovo capitolo della sfida estiva tra Lisa e Dorothea Wierer.

Nella Mass Start femminile di Biathlon che ha aperto il programma della prima edizione della kermesse estiva fortemente voluta dal campione France, Lisa Vittozzi si è imposta con 15 secondi di vantaggio sulla detentrice della sfera di cristallo, Dorothea Wierer. 

Sale sul terzo gradino del podio la francese Justine Braisaz a 43 secondi dalla sappadina. Distacchi più importanti per le posizioni di rincalzo con la finlandese Kaisa Makarainen a 1’16” e Paulina Fialkova a 1’47”. 

Al traguardo, ai microfoni della catena TV francese L'Equipe.fr, Lisa Vittozzi ha commentato: "Una gara molto difficile, bello guadagnare di fronte a tutta questa gente in uno scenario eccezionale. Il Biathlon sugli skiroll è diverso perchè d'inverno bisogna spingere tutto il tempo ma è un allenamento eccezionale per il tiro". 

#BIATHLON #MFNF #NORDICFESTIVAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
974
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Dopo i tre podi nelle prime tre giornate della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 in Svezia, è già tempo di proiettarsi verso l'esordio del settore maschile. Mercoledì alle ore 15.30 il via della 20 km di Oestersund, prima di un fine settimana interamente dedicato a Sprint e Inseguimenti. Chi sarà il primo pettorale giallo? Giacomel (n° 56) ci prova e guida i sei azzurri al via.