Turn-over nella Germania per la tappa di Nove Mesto. Si ritira Daniel Böhm

Turn-over nella Germania per la tappa di Nove Mesto. Si ritira Daniel Böhm
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Turn-over nella Germania per la tappa di Nove Mesto. Si ritira Daniel Böhm

La federazione tedesca di sci ha annunciato i nomi di chi gareggerà nel weekend a Nove Mesto. Si notano alcuni avvicendamenti rispetto a Pokljuka. Inoltre Daniel Böhm ha annunciato il suo ritiro dall'attività.

Quest'ultimo, ormai in difficoltà sul piano agonistico sin dallo scorso inverno, ha optato per chiudere la sua carriera sportiva per dedicarsi interamente a quella di poliziotto.

Il trentenne della Bassa Sassonia ha ottenuto un podio (secondo nell'individuale di Whistler Mountain del marzo 2009) e soprattutto si è tolto grandi soddisfazioni in staffetta. Non a caso ha fatto parte del quartetto tedesco capace di conquistare la medaglia d'argento olimpica a Sochi e di quello in grado di vincere la medaglia d'oro iridata un anno dopo a Kontiolahti.

Passando alla più stretta attualità, lo staff tecnico ha deciso per effettuare cambi nella composizione del team per la tappa di Nove Mesto.

In campo femminile rientrerà in azione Franziska Preuß, rimasta ai box a Pokljuka a causa di un problema gastrointestinale. Sarà Maren Hammerschmidt a lasciare spazio alla ventiduenne bavarese. La ventisettenne originaria dell'Assia sarà comunque presente in Repubblica Ceca, ma si limiterà ad allenarsi. Dunque confermata l'ex fondista Denise Herrmann.

Una novità anche in campo maschile. Matthias Bischl, entrato due volte nella top ten nelle Ibu Cup della Val Ridanna, viene promosso in Coppa del Mondo. L'accantonato è Florian Graf, ottavo nell'individule di Östersund ma poi totalmente impalpabile.

Pertanto i convocati per Nove Mesto sono:

GERMANIA - FEMMINILE
DAHLMEIER Laura (1993)
GÖSSNER Miriam (1990)
HERRMANN Denise (1988)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
PREUß Franziska (1994)

GERMANIA - MASCHILE
BISCHL Matthias (1988)
DOLL Benedikt (1990)
DORFER Matthias (1993)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.