Tra Val Martello e Oberhof i prossimi raduni dei biatleti azzurri: i tre gruppi impegnati nei prossimi giorni

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonallenamenti azzurri

Tra Val Martello e Oberhof i prossimi raduni dei biatleti azzurri: i tre gruppi impegnati nei prossimi giorni

In Alto Adige si alleneranno le squadre juniores-giovani e quella degli atleti di interesse nazionale, in Germania il team "Milano Cortina 2026".

Raduno nell'impianto al coperto di Oberhof per la squadre di Milano-Cortina 2026 e juniores, in programma da lunedì 18 a giovedì 28 settembre, in seno alla nazionale azzurra di biathlon.

Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha convocato Michele Molinari, Cedric Christille, Iacopo Leonesio, David Zingerle, Daniele Fauner, Daniele Cappellari, Marco Barale, Nicolò Betemps, Felix Ratschiller e Fabio Piller Cottrer, seguiti dagli allenatori Riccardo Romani, Daniele Piller Roner e Saverio Zini.

In Val Martello, invece, si ritrova invece il team juniores-giovani composto da Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Carlotta Gautero, Alice Pacchiodi, Astrid Plosch, Ilaria Scattolo, Birgit Scholzhorn, Davide Compagnoni, Cesare Lozza e Alex Perissutti. Il periodo di lavoro è compreso fra martedì 19 e mercoledì 27 settembre con i tecnici Samantha Plafoni, Aline Noro e Pietro Dutto; nella medesima località e nello stesso periodo presenti anche i ragazzi di interesse nazionale con Nayeli Cavagnet Mariotti, Eva Hutter, Matilde Giordano, Fabiola Miraglio Mellano, Hannes Bacher, Michele Carollo, Andrea Cecchellero, Davide Cola e Nicola Giordano, con gli allenatori Luca Ghiglione, Simon Leitgeb, Jan Kuppelwieser e Lorenzo Mauro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.