Tommaso Giacomel e Justine Braisaz vincono la gara di sci di fondo del Trofeo Cinque Nazioni

Tommaso Giacomel e Justine Braisaz vincono la gara di fondo del Trofeo 5 Nazioni
Info foto

GS Fiamme Gialle

BiathlonTrofeo cinque Nazioni

Tommaso Giacomel e Justine Braisaz vincono la gara di sci di fondo del Trofeo Cinque Nazioni

Ha preso il via al Passo Lavazè il Trofeo delle Cinque Nazioni, appuntamento riservato agli atleti di Guardia di Finanza e corpi di polizia doganali di Italia, Francia, Germania, Svizzera e Austria. E due grandi biathleti dominano sugli sci stretti...

Tra i più veloci in pista per tutta la stagione Tommaso Giacomel e Justine Braisaz hanno battuto biathleti, fondisti e combinatisti. Nella 10 km di Sci di Fondo a tecnica libera, il venticinquenne campione di Imer ha preceduto di 25 secondi il fondista italiano Elia Barp e di 35 secondi il fondista tedesco Friedrich Moch. Arriva a 43 secondi dall'azzurro, in quarta posizione, Quentin Fillon Maillet mentre il fondista Giandomenico Salvadori è quinto a 48 secondi. 

In campo femminile dove per la 5 km Julia Simon ha rinunciato alla vigilia si è imposta Justine Braisz che ha preceduto di 5.67 secondi la fondista di Moena Caterina Ganz e di 14.19 secondi la tedesca Laura Gimmler. Tra le biathlete è sesta la svizzera Aita Gasparin mentre la tedesca Selina Grotian ha chiuso in ottava posizione. 

Il programma dello sci nordico si chiuderà domani con le gare per pattuglie di tiro e fondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
73
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Biathlon: il norvegese Botn vince la 20 km a Oestersund, un discreto settimo posto per Giacomel

Biathlon: il norvegese Botn vince la 20 km a Oestersund, un discreto settimo posto per Giacomel

La Norvegia lancia un messaggio: anche senza i fratelli Boe, la squadra maschile è dominante. All'ottava gara di Coppa del Mondo della carriera, Johan-Olav Botn conquista la vittoria nella Individuale che apre la stagione a Oestersund e sul secondo gradino del podio sale Martin Uldal. Chiudono la festa norvegese Bakken, quarto, e Sturla Holm Laegreid, quinto.