Roeiseland e Tarjei Boe sugli scudi all'Holmenkollen Skishow

Biathlon: Marte Olsbu Røiseland trionfa nella Sprint di Salt Lake City
Info foto

Getty Images

BiathlonPreparazione Estiva

Roeiseland e Tarjei Boe sugli scudi all'Holmenkollen Skishow

Dopo alcune settimane di preparazione, la squadra norvegese è stata impegnata oggi in una kermesse a Holmenkollen con le sole assenze di Tiril Eckhoff e Ingrid Tandrevold fermate a titolo precauzionale per una malattia infettiva in famiglia.

Dopo una gara di tiro, il programma ha mandato in scena due mass start sugli ski-roll. In campo femminile si è imposta Marte Roeiseland che ha preceduto di 25 secondi la ventiduenne, impegnata nella scorsa stagione in IBU Cup, Marthe Krakstad Johansen e di 38 secondi Karoline Knotten. 

Tarjei Boe ha conquistato la vittoria in campo maschile con 7.7 secondi di vantaggio sul pluricampione del mondo nel 2019 e nel 2020 Vebjoern Soerum. Sale sul podio anche Johannes Dale, terzo a 10 secondi, mentre Sturla Holm Laegreid è quarto a 18.1. Gara difficile per Johannes Boe che a fine gara ha dichiarato di aver faticato a tenere il ritmo degli altri sugli ski roll ed è solo nono a un minuto e 45 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Il grande biathlon torna in azione, a Oestersund il via della Coppa del Mondo con la staffetta femminile

Il grande biathlon torna in azione, a Oestersund il via della Coppa del Mondo con la staffetta femminile

Alle 13.15 scatta la Coppa del Mondo 2025/26: si parte con un weekend interamente dedicato alle staffette. Prima le ragazze e un'Italdonne subito possibile protagonista con il rientro di Vittozzi, poi alle 16.55 il turno degli uomini, mentre domenica sarà la giornata delle staffette miste.