Roeiseland e Tarjei Boe sugli scudi all'Holmenkollen Skishow

Biathlon: Marte Olsbu Røiseland trionfa nella Sprint di Salt Lake City
Info foto

Getty Images

BiathlonPreparazione Estiva

Roeiseland e Tarjei Boe sugli scudi all'Holmenkollen Skishow

Dopo alcune settimane di preparazione, la squadra norvegese è stata impegnata oggi in una kermesse a Holmenkollen con le sole assenze di Tiril Eckhoff e Ingrid Tandrevold fermate a titolo precauzionale per una malattia infettiva in famiglia.

Dopo una gara di tiro, il programma ha mandato in scena due mass start sugli ski-roll. In campo femminile si è imposta Marte Roeiseland che ha preceduto di 25 secondi la ventiduenne, impegnata nella scorsa stagione in IBU Cup, Marthe Krakstad Johansen e di 38 secondi Karoline Knotten. 

Tarjei Boe ha conquistato la vittoria in campo maschile con 7.7 secondi di vantaggio sul pluricampione del mondo nel 2019 e nel 2020 Vebjoern Soerum. Sale sul podio anche Johannes Dale, terzo a 10 secondi, mentre Sturla Holm Laegreid è quarto a 18.1. Gara difficile per Johannes Boe che a fine gara ha dichiarato di aver faticato a tenere il ritmo degli altri sugli ski roll ed è solo nono a un minuto e 45 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

La quinta tappa di Coppa del Mondo a Ruhpolding si è chiusa con il 5° posto del trentino nell'Inseguimento, beffato sul rettilineo finale da Ponsiluoma e Claude per il podio. Perrot torna a -82 pt e sembra l'avversario più solido in ottica sfera di cristallo, ora Nove Mesto dove Vittozzi e Wierer, che oggi hanno vissuto una gara molto difficile, cercheranno risultati e fiducia verso i Giochi.