Ole Einar Bjørndalen: "Punto alla classifica generale e alle 100 vittorie"

Ole Einar Bjørndalen: 'Punto alla classifica generale e alle 100 vittorie'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Ole Einar Bjørndalen: "Punto alla classifica generale e alle 100 vittorie"

Alle ore 18.00 di giovedì 1 dicembre prenderà il via la Coppa del Mondo maschile di biathlon. Ai nastri di partenza della nuova annata agonistica, il quasi quarantatreenne Ole Einar Bjørndalen ha fatto dichiarazioni altisonanti.

"Sento di essermi allenato bene da aprile in poi. Ho deciso di non concentrarmi su qualche gara in particolare, come fatto negli ultimi anni. Voglio vedere se è possibile fare qualcosa di diverso. Puntare alla classifica generale di Coppa del Mondo è qualcosa che non faccio dal 2008, da allora mi sono concentrato sulle Olimpiadi o sui Mondiali. La sfida per questo inverno sarà quella di mantenere la forma il più a lungo possibile".

Se vincere la Sfera di cristallo è comunque proibitivo, il pensiero corre subito al numero di affermazioni. Il veterano attualmente mette assieme 96 vittorie in gare di primo livello (95 nel biathlon + 1 nello sci di fondo) e non ha nascosto la volontà di raggiungere quota 100 successi nella Coppa del Mondo di biathlon: "Arriveranno se sarò bravo a sufficienza. Tutto può succedere, ma vincere oggi è più difficile che mai, il circuito è pieno di biathleti fortissimi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.