Mondiali Biathlon: Wierer, "Quest'Argento è per la squadra"

Mondiali Biathlon: Wierer, 'Quest'Argento è per la squadra'
BiathlonMondiali Biathlon

Mondiali Biathlon: Wierer, "Quest'Argento è per la squadra"

Dorothea Wierer e Lukas Hofer hanno conquistato la medaglia d'Argento nella prima edizione ai Campionati Mondiali della staffetta Single Mixed. Medaglia d'Oro per la Norvegia, Bronzo per la Svezia.

"Sono molto contenta. Sono riuscita a sparare un po' meglio, veloce e senza pensarci, anche perché non c'era vento ed era anche quello che mi metteva un po' di insicurezza nei giorni scorsi", sono le prime parole di Dorothea Wierer riportate dall'Ufficio Stampa della FISI. "Io e Lukas ci siamo confermati come un team solido [ndr. la coppia quest'anno si è aggiudicata la kermesse natalizia di Gelsenkirchen e la prova di Coppa del Mondo di Soldier Hollow], è stata sicuramente una bella prestazione. Sappiamo di avere una buona condizione sugli sci, mancava solo il poligono, ma oggi c'erano condizioni perfette, speriamo che sia così anche nei prossimi giorni. Questo argento è per la squadra".

Le fa eco Lukas Hofer, alla prima medaglia d'Argento mondiale in carriera: "Quando arrivi al traguardo con un margine di vantaggio su chi è dietro grande come quello che avevo io oggi, non resta altro da fare che avere un grande sorriso stampato sul volto. Abbiamo sempre fatto vedere di potercela giocare fino alla fine e questa medaglia l'ha confermato. Adesso ci sono ancora due gare, domenica nella mass start darò tutto fino alla fine e vedremo cosa viene fuori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Dopo i tre podi nelle prime tre giornate della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 in Svezia, è già tempo di proiettarsi verso l'esordio del settore maschile. Mercoledì alle ore 15.30 il via della 20 km di Oestersund, prima di un fine settimana interamente dedicato a Sprint e Inseguimenti. Chi sarà il primo pettorale giallo? Giacomel (n° 56) ci prova e guida i sei azzurri al via.