Per Lukas Hofer l'obiettivo sono i Mondiali di Oberhof, "ma devo trovare una soluzione alla mia tendinite"

Raduno estivo in Svezia per Lukas Hofer con la nazionale svedese
Info foto

Getty Images

Biathlonstagione 2022/2023

Per Lukas Hofer l'obiettivo sono i Mondiali di Oberhof, "ma devo trovare una soluzione alla mia tendinite"

Il biatleta azzurro ha voglia di tornare in pista, dopo essere stato costretto al forfait anche a Pokljuka, ma parlando ai colleghi di SportNews ha ammesso che, nel caso il suo guaio fisico non dovesse risolversi, potrebbe arrivare presto una decisione sul ritiro dalle competizioni.

Lukas Hofer continua ad avere problemi fisici, causa la tendinite che da novembre lo fa tribolare e gli ha impedito ancora di esordire in questa stagione di Coppa del Mondo.

Qualcosa che non funziona è più che evidente, dopo che già il leader della nazionale maschile di biathlon si era fermato al termine dell'annata 2021/22 per operarsi alla spalla. "Al momento è tutto un punto di domanda. Non so quale sia la causa perchè di solito questo tipo di problema capita ai calciatori e non ai biatleti", ha spiegato l'altoatesino a sportnews.bz, riferendosi al suo infortunio al tendine tibiale della gamba sinistra.

Dopo l'uscita di scena del suo compagno di avventure Dominik Windisch, lo stesso Hofer non esclude neppure l'ipotesi ritiro al termine di questa stagione, nel caso il guaio fisico non dovesse risolversi: "Di solito questi dolori scompaiono in sei settimane, ma al momento non ho trovato una soluzione a tale problema - prosegue l'azzurro - E' un handicap davvero pesante da sostenere. Devo vedere e capire se riuscirò a tenere il problema sotto controllo prima dei Mondiali di Oberhof e, soprattutto, devo chiedermi se la salute mi permetterà di continuare la carriera o meno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Dopo i tre podi nelle prime tre giornate della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 in Svezia, è già tempo di proiettarsi verso l'esordio del settore maschile. Mercoledì alle ore 15.30 il via della 20 km di Oestersund, prima di un fine settimana interamente dedicato a Sprint e Inseguimenti. Chi sarà il primo pettorale giallo? Giacomel (n° 56) ci prova e guida i sei azzurri al via.