LIVE da Anterselva: Wierer va a caccia del podio nell'Individuale, è lotta aperta per la coppa di specialità

LIVE da Anterselva: Wierer va a caccia del podio nell’Individuale femminile, è lotta aperta per la coppetta di specialità
Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Anterselva: Wierer va a caccia del podio nell'Individuale, è lotta aperta per la coppa di specialità

Alle 14.15 il via della seconda 15 km della stagione. Tante assenze tra le big, non ci saranno infatti le prime due della generale. E’ tutto aperto invece per la classifica di specialità. Cinque le azzurre al via.

Ad Oestersund, nella gara inaugurale della stagione, si impose Marketa Davidova davanti a Lisa Hauser e Denise Herrmann, che oggi non ci sarà. La ceca è in striscia aperta di due vittorie consecutive nel format, avendo vinto anche ai mondiali di Pokljuka lo scorso anno. Nella corsa alla sfera di cristallo dell’Individuale, attenzione anche a Dzinara Alimbekava, che chiuse quarta in Svezia e potrebbe far saltare il banco. Coppetta che verrà assegnata oggi, dal momento che non ci saranno più 15 km di Coppa del Mondo (la gara olimpica di Pechino non assegna punti) fino al termine della stagione.

Lo scorso anno ad Anterselva vinse Hauser, con Dzhima seconda e Anais Chevalier terza. Oggi l’ucraina, grande specialista del format, parte da outsider, mentre la francese è un’altra delle tante big assenti. Non ci saranno infatti nemmeno Marte Roeiseland e la Svezia “A” delle sorelle Oeberg, oltre alla russa Reztsova. 

Dorothea Wierer torna sulle nevi di casa, dove due anni fa si laureò campionessa iridata. Alla luce del campo partenti ci si aspetta un ottimo risultato dall’altoatesina al via con il pettorale 16. Primo gruppo anche per Lisa Vittozzi (8), mentre partiranno nella seconda parte di gara Federica Sanfilippo (48), Samuela Comola (79) e Michela Carrara (88).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Ultimi in biathlon

Ecco gli azzurri scelti per Nove Mesto: Giacomel in difesa del pettorale giallo, Wierer per il riscatto

Ecco gli azzurri scelti per Nove Mesto: Giacomel in difesa del pettorale giallo, Wierer per il riscatto

Coppa del Mondo di biathlon: da giovedì via alla sesta tappa, l'ultima prima delle Olimpiadi, con il trentino che dalla Short Individual si giocherà ancora moltissimo per la sfera di cristallo. Rientra Passler dopo l'influenza, non ci sarà Bionaz in campo maschile.