La Coppa del Mondo approda ad Anterselva tra le polemiche del caso Sanfilippo: la startlist della Sprint femminile

La Coppa del Mondo approda ad Anterselva tra le polemiche del caso Sanfilippo: si parte con la Sprint femminile
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Biathloncoppa del mondo biathlon

La Coppa del Mondo approda ad Anterselva tra le polemiche del caso Sanfilippo: la startlist della Sprint femminile

Alla vigilia della tappa di casa, tiene ancora banco il caso di Federica Sanfilippo, ma giovedì è già tempo di lasciare la parola alla pista e al poligono per la Sprint femminile (ore 14.30, Vittozzi parte col n° 5 e Wierer col 22), prima di vedere in azione gli uomini venerdì. Sabato sarà invece il giorno degli inseguimenti mentre domenica ci sarà il gran finale con le due staffette.

Prima l'esclusione di Federica Sanfilippo dai convocati per la tappa italiana di Coppa del Mondo ad Anterselva, poi l'annuncio del ritiro dal biathlon della trentaduenne atleta delle Fiamme Oro (che sarà impegnata nella CdM di Sci di Fondo a Livigno), infine lo sfogo di Dorothea Wierer. Tra gli appassionati italiani di biathlon, tiene ancora banco il "caso Sanfilippo" e ci si interroga anche con quale approccio scenderà in pista Dorothea Wierer, apparsa già turbata dopo la Staffetta di Ruhpolding.

Ma è tempo di lasciare la parola alla gara e giovedì le ragazze scenderanno in pista alle 14:30 per la Sprint. Ad aprire le danze sarà la svedese Magnusson e con numeri bassi vedremo subito Tandrevold (3), Lisa Vittozzi (5) e Julia Simon (7), leader della generale davanti ad Elvira Oeberg, al via con il pettorale 15.

Primo gruppo anche per Hanna Oeberg (11), Lou Jeanmonnot (20) e Lisa Theresa Hauser (24), che partirà tra Dorothea Wierer (22) e Samuela Comola (25). Subito dopo toccherà ad Anais Chevalier (26) e alla mina vagante Anamarija Lampic (27). 

In casa Germania, a partire dalla leader Denise Herrmann-Wick, al via con il pettorale rosso e il numero 30, si è invece optato per il secondo gruppo. Poco dopo sarà il turno di Chauveau 34 e Passler 37, che precederà la svedese Linn Persson 38. In chiusura di gruppo ecco invece Marketa Davidova (45) e Marte Roeiseland (48). L'ultima azzurra al via sarà Hannah Auchentaller con il 74.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
485
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

La quinta tappa di Coppa del Mondo a Ruhpolding si è chiusa con il 5° posto del trentino nell'Inseguimento, beffato sul rettilineo finale da Ponsiluoma e Claude per il podio. Perrot torna a -82 pt e sembra l'avversario più solido in ottica sfera di cristallo, ora Nove Mesto dove Vittozzi e Wierer, che oggi hanno vissuto una gara molto difficile, cercheranno risultati e fiducia verso i Giochi.