L'Italia si gioca altre due carte da medaglia: la startlist della Sprint femminile con Vittozzi e Wierer

L'Italia si gioca altre due carte da medaglia: la startlist della Sprint femminile mondiale
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

BiathlonMondiali di Biathlon

L'Italia si gioca altre due carte da medaglia: la startlist della Sprint femminile con Vittozzi e Wierer

Seconda giornata di gare ai campionati mondiali di Oberhof e altri sogni azzurri. Dopo l'argento ottenuto nella Staffetta Mista d'apertura, si punta nuovamente al podio nella sfida in programma venerdì dalle ore 14.30.

Nel ristretto gruppo di favorite per una medaglia nella Sprint iridata ci sono due azzurre: Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che dopo aver impressionato nelle rispettive frazioni della staffetta, se la giocheranno ad armi pari con le varie Simon, Herrmann-Wick, Roeiseland ed Oeberg.

Tutte le big hanno scelto il primo gruppo, ma qualche sorpresa potrebbe spuntare dalla seconda metà della lista di partenza. In casa azzurra la prima a scendere in pista sarà Wierer con il 13, seguita subito dopo da Samuela Comola con il 14. Pettorale 17 per Vittozzi, mentre Passler e Auchentaller, rispettivamente nel secondo e terzo gruppo, prenderanno il via con il 41 e 63.

Ad aprire la gara sarà la finlandese Mari Eder, seguita a ruota dall'imprevedibile slovena Lampic e da Marketa Davidova. Prima delle azzurre ci saranno anche Elvira Oeberg (8) e Julia Simon (11), due delle principali pretendenti alla medaglia d'oro.

Hanno pescato pettorali più alti invece Denise Herrmann-Wick (24) e le norvegesi Roeiseland (30) e Tandrevold (31), senza dimenticare Lisa Theresa Hauser (20).

Nella seconda parte di gara i fari saranno puntati su Persson (50), Chloe Chevalier (54), Chauveau (76) e sulla giovane svizzera Amy Baserga, 93a a prendere il via tra le 96 atlete iscritte.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Dopo i tre podi nelle prime tre giornate della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 in Svezia, è già tempo di proiettarsi verso l'esordio del settore maschile. Mercoledì alle ore 15.30 il via della 20 km di Oestersund, prima di un fine settimana interamente dedicato a Sprint e Inseguimenti. Chi sarà il primo pettorale giallo? Giacomel (n° 56) ci prova e guida i sei azzurri al via.