Julia Simon libera dopo l'interrogatorio, parla l'avvocato: "Atto dovuto all'interno delle indagini"

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathlonil caso

Julia Simon libera dopo l'interrogatorio, parla l'avvocato: "Atto dovuto all'interno delle indagini"

Biathlon: la misura cautelare nei confronti della vincitrice dell'ultima CdM è stata revocata, L'Equipe ha contattato il legale della campionessa transalpina invischiata nel caso di frode della quale è accusata da Justine Braisaz-Bouchet.

Il caso, che va avanti da oltre un anno, potrebbe ancora vivere parecchie puntate, ma dopo quanto accaduto martedì alla procura di Albertville, Julia Simon è attualmente libera.

E' terminata la custodia da parte della polizia, che aveva portato la campionessa del mondo e detentrice della sfera di cristallo in garde a vue, prima di sottoporla ad interrogatorio per chiudere sempre più il cerchio riguardo l'accusa di frode bancaria, con doppia denuncia ricevuta dalla punta della nazionale francese di biathlon, in particolare dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet.

L'Equipe ha aggiunto dettagli a questa situazione clamorosa che rischia di rovinare non solo la prossima stagione, al via tra un mese a Oestersund, ma anche l'intera carriera di Simon, interpellando l'avvocato dell'atleta. “Quanto accaduto nella giornata di ieri non ha nulla di preoccupante, si tratta solamente di un atto dovuto all'interno delle indagini – le parole del legale Christian Borel – E' la prosecuzione di un procedimento penale in corso: Julia è stata interrogata, la custodia della polizia è stata revocata in modo regolare.

Le indagini continuano, ci sono accertamenti da fare, non c'è niente di più e niente di meno. Si è svolta un'udienza in cui Julia ha contestato i fatti di cui è accusata, come ha fatto fin dall'inizio. Il suo desiderio è solo quello di riprendere la stagione normalmente e di concentrarsi al massimo sugli obiettivi. Serve coesione a livello di squadra, bisogna mettere questa storia da parte e concentrarsi sui prossimi appuntamenti, chiarendo anche la situazione con la federazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.