Hofer sfida i fratelli Boe, Wierer con Tandrevold e Simon: domenica il City Biathlon di Wiesbaden

Wierer e Hofer: ecco la coppia azzurra per la Single Mixed di Pokljuka 2021. La Francia lascia a riposo Jacquelin
Info foto

2019 Getty Images

Biathlonl'evento

Hofer sfida i fratelli Boe, Wierer con Tandrevold e Simon: domenica il City Biathlon di Wiesbaden

Torna l'appuntamento estivo con alcuni dei grandi protagonisti della stagione invernale: in Germania ci saranno i due azzurri per le rispettive gare individuali.

Nel giorno di Ferragosto, torna la grande festa del City Biathlon di Wiesbaden, nel cuore della Baviera.

Domenica infatti è prevista la classica doppia gara estiva, che anticipa un altro evento attesissimo come il Martin Fourcade Nordic Festival. Ci saranno anche Lukas Hofer e Dorothea Wierer al via, per l'esibizione tedesca con le mass start al via dalle ore 15.00.

E' il primo confronto agonistico pure per i due azzurri, nel cuore di una preparazione già molto intensa ragionando sull'inverno; Hofer si confronterà con i fratelli Tarjei e Johannes Thingnes Boe, con il tedesco Erik Lesser e altri cinque atleti di livello come Jakov Fak, Felix Leitner, Dmytro Pidruchnyi, l'altro tedesco Roman Rees e il russo Khalili.

Nove le iscritte pure alla gara femminile: oltre a Wierer, ci saranno Janina Hettich e Vanessa Voigt tra le padrone di casa, la ceca Marketa Davidova, l'ucraina Yuliia Dzhima, la svizzera Lena Haecki, la francese Julia Simon, la polacca Monika Hojnisz-Starega e la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
125
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.