Giacomel a pranzo, poi Vittozzi e Wierer per una domenica di grande biathlon: a Ruhpolding è tempo di Mass Start

Giacomel a pranzo, poi Vittozzi e Wierer per una giornata di grande biathlon: a Ruhpolding è tempo di Mass Start
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Biathloncoppa del mondo biathlon

Giacomel a pranzo, poi Vittozzi e Wierer per una domenica di grande biathlon: a Ruhpolding è tempo di Mass Start

In Baviera si chiude la quinta tappa di Coppa del Mondo ed è tempo di partenze in linea. Alle 12.30 tutti all'attacco di Johannes Boe nella prova maschile, dove ci sarà anche Tommaso Giacomel, poi alle 14.45 scenderanno in pista Lisa e Doro, per sognare altri podi azzurri. 

Come da regolamento in ogni gara saranno al via 30 atleti, i primi 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più i migliori 5 della tappa in corso. 

Si parte alle 12:30 con la prova maschile, dove Giacomel è pronto a sfidare la pattuglia norvegese e soprattuto colui che sembra inarrivabile per tutti: Johannes Boe. Il trentino occupa attualmente la 16a posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo e sarà l'unico azzurro in gara. Nella start list c'è anche Jacquelin, che dovrebbe rientrare, come aveva preannunciato, dopo alcune gare di stop.

Alle 14:45 invece Vittozzi e Wierer, reduci dal podio in staffetta, proveranno ad agguantare un altro podio. Tornano, dopo aver saltato la staffetta, Simon ed Elvira Oeberg e ci sarà anche Marte Roeiseland, qualificata grazie al risultato dell'Individuale. Tra le 30 partenti ecco anche la groenlandese Ukaleq Astri Slettemark.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
499
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

La quinta tappa di Coppa del Mondo a Ruhpolding si è chiusa con il 5° posto del trentino nell'Inseguimento, beffato sul rettilineo finale da Ponsiluoma e Claude per il podio. Perrot torna a -82 pt e sembra l'avversario più solido in ottica sfera di cristallo, ora Nove Mesto dove Vittozzi e Wierer, che oggi hanno vissuto una gara molto difficile, cercheranno risultati e fiducia verso i Giochi.