Felix Leitner operato a un dito. Niente Mondiali e stagione finita

Bis di Felix Leitner ai Mondiali junior, sua anche la sprint con Sean Doherty secondo
BiathlonBiathlon - Austria

Felix Leitner operato a un dito. Niente Mondiali e stagione finita

Brutta tegola per la squadra austriaca di biathlon e soprattutto duro colpo al morale di Felix Leitner, costretto a dare forfait ai Mondiali di casa di Hochfilzen.

Il ventenne talento tirolese si è infatti dovuto sottoporre a un'operazione a un dito.

Stando a quanto riportato dal medico della squadra Simon Euler "Si è sviluppata una brutta infiammazione all'indice della mano destra. Le ragioni di quanto avvenuto non sono chiare, ma si è reso necessario un intervento chiurgico per evitare che il tendine si rompesse. 

L'operazione è perfettamente riuscita ed è stata alleggerita la pressione attorno al tendine. Ora però è obbligatorio un periodo di riposo assoluto di alcune settimane".

Dunque Leitner deve obbligatoriamente dire addio alla manifestazione iridata e verosimilmente non tornerà in azione prima della fine dell'inverno.

Non è una stagione facile per l'Austria sul piano della salute dei propri atleti. In autunno Dominik Landertinger ha dovuto fare i conti con un'ernia del disco, mentre Simon Eder si è ammalato pesantemente nel mese di gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Passler costretta a lasciare Ruhpolding, ci sarà di nuovo Zingerle in CdM. Giacomel a riposo per la staffetta di domani

Passler costretta a lasciare Ruhpolding, ci sarà di nuovo Zingerle in CdM. Giacomel a riposo per la staffetta di domani

Scatta oggi la quinta tappa di Coppa del Mondo con la staffetta femminile, la FISI ufficializza il forfait di Rebecca Passler anche per la Sprint di venerdì. Giovedì, per la prova maschile a squadre, non vedremo il leader della generale e neppure Bionaz, con Braunhofer, Hofer, Zeni e Romanin in un team azzurro totalmente sperimentale.