Dorothea Wierer: "Non vedo l'ora di gareggiare"

Dorothea Wierer: 'Non vedo l'ora di gareggiare'
Biathlon

Dorothea Wierer: "Non vedo l'ora di gareggiare"

A Östersund, in Svezia, parte domenica con due staffette miste, quella più classica con due uomini e due donne per nazione, l'altra con un uoo e una donna, la Coppa del Mondo di biathlon. Riportiamo alcune dichiarazioni di Dorothea Wierer raccolte dal suo management e ufficio stampa.

“Mi sono allenata molto bene - dice Dorothea - abbiamo lavorato tanto in estate e in autunno e siamo reduci da un raduno collegiale a Trysil in Norvegia che è stato molto utile per capire lo stato della nostra preparazione. Mi piacerebbe partire bene, anche se la stagione è lunga e oltre alla Coppa del Mondo ci saranno anche i Mondiali di Hochfilzen. In Svezia sarà l’occasione anche per presentare in gara il mio nuovo head sponsor, che da questa stagione è con me e con la Nazionale, Loacker, azienda altoatesina. Ma ci sarà ancora Livigno tra i miei sponsor, la località della Valtellina dove spesso vado ad allenarmi.”.

“Non vedo l’ora di gareggiare, perché dopo tanto allenamento ora è importante il confronto con le altre atlete, e spero che potremo confermare come squadra i progressi già visti la scorsa stagione - aggiunge la 26enne altoatesina originaria di Rasun Anterselva -. Mi auguro che siano in tanti a seguirci, perché il biathlon è uno sport meraviglioso e appassionante”.

Qui sotto potete guardare l’intervista che abbiamo fatto a Dorothea nel corso di FISI in Tour a Bolzano lo scorso 14 ottobre.

Video : Dorothea Wierer: 'Mi aspetto di più rispetto alla scorsa stagione'

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 9. Nagano '98: il primo Oro di Bjoerndalen e la medaglia d'Argento di Carrara

Biathlon alle Olimpiadi - 9. Nagano '98: il primo Oro di Bjoerndalen e la medaglia d'Argento di Carrara

Dopo 26 anni i Giochi Olimpici ritornano in Giappone e la terra del Sol Levante vede Pieralberto Carrara, alla soglia del ritiro che avviene al termine della stagione successiva, conquistare la prima medaglia d'Argento della storia mentre sul mondo del Biathlon si abbatta il ciclone Ole Einar Bjoerndalen.