Dorothea Wierer: "Dirò addio al biathlon ai Mondiali di Anterselva 2020"

Dorothea Wierer: 'I Mondiali di Anterselva 2020 saranno il mio addio al biathlon'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Dorothea Wierer: "Dirò addio al biathlon ai Mondiali di Anterselva 2020"

In un'intervista realizzata dalla testata russa sportbox.ru durante il Frassinoro Summer Biathlon Festival disputato a Forni Avoltri, Dorothea Wierer ha annunciato la propria decisione di ritirarsi subito dopo i Mondiali di Anterselva 2020.

"Ho deciso che continuerò la mia carriera fino al 2020. Penso che i Mondiali di casa di Anterselva rappresentino il posto e il momento migliore per dire addio allo sport professionistico.

Antholz è il posto dove per me è cominciato tutto e dove conservo alcuni dei ricordi più belli. Inoltre la mia famiglia e i miei amici saranno tutti a bordo pista.

Certo, come sempre sarà molto stressante, perché dovrò rilasciare decine di interviste, e a molti dispiacerà che io smetta. Però sono sicura che i miei tifosi capiranno. Essere una biathleta fino 30 anni è sufficiente".

La ventisettenne azzurra ha anche spiegato quali sono le sue aspettative per la stagione in arrivo, quella in cui a questo punto disputerò i suoi ultimi Giochi olimpici.

"La mia speranza è di ottenere risultati migliori rispetto all'annata scorsa. L’ultimo inverno non è stato un disastro, ma al tempo stesso non sono soddisfatta del mio rendimento. Spesso non ho dormito bene, ero nervosa, e questo ha avuto ripercussioni sui risultati e sulla mia motivazione. Ora, invece, mi sento molto più rilassata e sicura di me".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.