Bjørndalen prepara la stagione olimpica in camper e punta alla sprint di Sochi

Bjørndalen prepara a stagione olimpica in camper e punta alla sprint di Sochi
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Bjørndalen prepara la stagione olimpica in camper e punta alla sprint di Sochi

Il più grande biathleta di tutti i tempi ha scelto di preparare la sua ultima stagione usando un camper come propria base, in maniera tale da aumentare la comodità durante gli allenamenti.

"Il camper può essere parcheggiato vicino al poligono, quindi una volta finito l'allenamento posso andare direttamente a farmi la doccia, cambiarmi, mangiare e rilassarmi. È importante potersi organizzare nel miglior modo possibile ed è incredibile quanto tempo si risparmia spostandosi con una casa mobile" ha dichiarato Bjørndalen al quotidiano norvegese Dagbladet.

Lo scandinavo quindi ha parlato dei propri obiettivi per Sochi 2014, dove punta senza mezzi termini a una medaglia d'oro: "chiaramente mi farebbe piacere vincere qualunque format, ma se potessi scegliere opterei per la sprint. In passato ero molto forte su questa distanza e lo scorso anno ai Mondiali sono andato vicinissimo a vincere il titolo iridato (è arrivato quarto, ma avrebbe concluso primo senza l'errore proprio sull'ultimo bersaglio, ndr)".

Bjørndalen appenderà la carabina al chiodo in marzo e sta già pensando al suo futuro. In febbraio cercherà di essere eletto nella Commissione atleti del Cio: "vorrei essere d'aiuto per l'organizzazione dei Giochi olimpici invernali giovanili del 2016 che si terranno in Norvegia. Inoltre voglio farmi portavoce e paladino dello sport pulito, sarà il mio principale cavallo di battaglia durante la campagna elettorale".

2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

L'Individuale di Oestersund apre la corsa alla sfera di cristallo anche per gli uomini: l'Italia cala l'asso Giacomel

L'Individuale di Oestersund apre la corsa alla sfera di cristallo anche per gli uomini: l'Italia cala l'asso Giacomel

Tutto pronto in Svezia per l’esordio del settore maschile: alle 15.30 il via della prima 20 km della stagione. Si apre la corsa alla Coppa del Mondo con Sturla Holm Laegreid a difendere il primato conquistato lo scorso anno e tanti giovani in rampa di lancio pronti a prendersi il trono, una volta terminata l'era dei fratelli Boe. La squadra azzurra, partita con il botto in queste prime gare stagionali, punta sul trentino e c'è un Hofer in gran forma.