Biathlon: a giugno Samuelsson sarà in Italia per prepararsi in altitudine

Biathlon: Samuelsson sarà in Italia per prepararsi in altitudine a giugno
Info foto

getty images (getty images (Ph

BiathlonPreparazione Estiva

Biathlon: a giugno Samuelsson sarà in Italia per prepararsi in altitudine

Per preparare la stagione olimpica il campione svedese trascorrerà una settimana al Colle di Lavazè e due settimane a Anterselva.

In una intervista a SVT, Sebastian Samuelsson, medaglia d'Argento nell'Inseguimento a Pyeongchang 2018, ha rivelato che per parte dell'estate i suoi piani di allenamento non coincideranno con quelli della nazionale svedese dopo una decisione presa in accordo con il suo allenatore Johannes Lukas.

Intorno al 20 giugno lo svedese si trasferirà individualmente al Colle di Lavazè per poi trasferirsi dopo una settimana a Anterselva dove è prevista una permanenza di 15 giorni. Samuelsson, che ha anche ricevuto da Tarjei Boe un invito a lavorare insieme con i norvegesi, ha chiarito che non ha alcuna intenzione di lavorare con i suoi "rivali" sui roller ski.

Lo svedese ritornerà in altitudine con l'intera squadra nazionale a settembre a Font Romeu in Francia dove gli svedesi si recarono nel 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
305
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

La quinta tappa di Coppa del Mondo a Ruhpolding si è chiusa con il 5° posto del trentino nell'Inseguimento, beffato sul rettilineo finale da Ponsiluoma e Claude per il podio. Perrot torna a -82 pt e sembra l'avversario più solido in ottica sfera di cristallo, ora Nove Mesto dove Vittozzi e Wierer, che oggi hanno vissuto una gara molto difficile, cercheranno risultati e fiducia verso i Giochi.