Stop per Roland Fischnaller: distorsione alla caviglia destra, il capitano salterà l'opening di CdM

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2025/26

Stop per Roland Fischnaller: distorsione alla caviglia destra, il capitano salterà l'opening di CdM

L'eterno fuoriclasse della nazionale di snowboard si è infortunato in allenamento a Lech: lo stop non sarà troppo lungo, ma le gare di Mylin (6-7 dicembre) arrivano troppo presto. Possibile il recupero per Cortina e Carezza?

Non certo il modo migliore per cominciare la stagione olimpica, quella in cui Roland Fischnaller proverà a partecipare per la settima volta ai Giochi e puntare a quella benedetta medaglia che ancora gli manca.

L’immenso campione di Funes, nelle prossime settimane, dovrà fare i conti con una distorsione alla caviglia destra rimediata nelle scorse ore, cadendo nel corso di un allenamento nel raduno con i compagni di nazionale a Lech; sulle nevi austriache, “capitan Fisch” ha visto svanire l’opening di Coppa del Mondo visto che, come ha annunciato la FISI oggi pomeriggio, è già certa la rinuncia alla trasferta cinese per le prime gare stagionali in programma nel week-end del 6-7 dicembre.

Un periodo di fisioterapia, prima di essere rivalutato dai medici federali, anticiperà il tentativo di rientro che si spera possa avvenire tra il “suo” gigante, quello del 13 dicembre a Cortina, o la stessa gara tra le porte larghe di cinque giorni più tardi sulla “Pra di Tori” di Carezza.

Il 45enne portacolori dell’Esercito, campione del mondo in carica di gigante, si è fatto male impuntandosi e ricadendo pesantemente sulla neve, colpendo appunto la caviglia destra; rimarrà in Europa, svolgendo tutti i trattamenti del caso per cercare di rientrare il prima possibile in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Nuovo capolavoro di Elisa Caffont che resta in vetta alla generale battendo Miki nel gigante bis di Bansko

Nuovo capolavoro di Elisa Caffont che resta in vetta alla generale battendo Miki nel gigante bis di Bansko

Coppa del Mondo di snowboard parallelo: straordinaria la bellunese, al secondo trionfo (il primo in un PGS) per restare davanti alla giapponese, rimontata in una finalissima da brividi, mentre Dalmasso chiude al 4° posto. Bormolini il miglior azzurro, eliminato ai quarti, nella gara maschile che è del bulgaro Zamfirov.