Stop per Roland Fischnaller: distorsione alla caviglia destra, il capitano salterà l'opening di CdM

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2025/26

Stop per Roland Fischnaller: distorsione alla caviglia destra, il capitano salterà l'opening di CdM

L'eterno fuoriclasse della nazionale di snowboard si è infortunato in allenamento a Lech: lo stop non sarà troppo lungo, ma le gare di Mylin (6-7 dicembre) arrivano troppo presto. Possibile il recupero per Cortina e Carezza?

Non certo il modo migliore per cominciare la stagione olimpica, quella in cui Roland Fischnaller proverà a partecipare per la settima volta ai Giochi e puntare a quella benedetta medaglia che ancora gli manca.

L’immenso campione di Funes, nelle prossime settimane, dovrà fare i conti con una distorsione alla caviglia destra rimediata nelle scorse ore, cadendo nel corso di un allenamento nel raduno con i compagni di nazionale a Lech; sulle nevi austriache, “capitan Fisch” ha visto svanire l’opening di Coppa del Mondo visto che, come ha annunciato la FISI oggi pomeriggio, è già certa la rinuncia alla trasferta cinese per le prime gare stagionali in programma nel week-end del 6-7 dicembre.

Un periodo di fisioterapia, prima di essere rivalutato dai medici federali, anticiperà il tentativo di rientro che si spera possa avvenire tra il “suo” gigante, quello del 13 dicembre a Cortina, o la stessa gara tra le porte larghe di cinque giorni più tardi sulla “Pra di Tori” di Carezza.

Il 45enne portacolori dell’Esercito, campione del mondo in carica di gigante, si è fatto male impuntandosi e ricadendo pesantemente sulla neve, colpendo appunto la caviglia destra; rimarrà in Europa, svolgendo tutti i trattamenti del caso per cercare di rientrare il prima possibile in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social

Più letti in snowboard

L'accordo della FIS con l'Azerbaijan fa scappare i partner degli organizzatori: salta anche la tappa di SBX a Isola 2000

L'accordo della FIS con l'Azerbaijan fa scappare i partner degli organizzatori: salta anche la tappa di SBX a Isola 2000

E' ufficiale, cancellato pure l'unico appuntamento francese della Coppa del Mondo di snowboard cross (in programma dal 23 al 25 gennaio 2026), ora ridotta a sei eventi di cui solo due sulle Alpi, tra l'opening di Cervinia e la tappa di Montafon. Dopo Alleghe e Idre nello skicross, l'allarme è chiaro.