Splendidi Moioli e Sommariva: a Cervinia è ancora podio azzurro nella gara a squadre

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Snowboardcoppa del mondo 2025/26

Splendidi Moioli e Sommariva: a Cervinia è ancora podio azzurro nella gara a squadre

L'opening della Coppa del Mondo di SBX si chiude con il 2° posto conquistato dai due riferimenti della nazionale, alle spalle solo dei britannici trascinati da Bankes, con la Francia a completare il podio.

Un’altra piazza d’onore, per salutare Cervinia con la tappa di casa, che ha inaugurato la Coppa del Mondo 2025/26 con una prova aggiuntiva (per sostituire Isola 2000), proprio quella odierna, salendo ancora sul podio.

Michela Moioli e Lorenzo Sommariva concludono secondi la mixed team, ovvero la gara a coppie che ha fatto seguito alle sfide individuali di ieri, quando la bergamasca aveva già ottenuto il suo podio n° 45 nel massimo circuito.

L’olimpionica è stata di nuovo strepitosa, per giocarsela sino alla fine con la Gran Bretagna che va a prendersi la vittoria con Charlotte Bankes, sabato delusa, e il compagno Nightingale, mentre la terza piazza è di Francia 2 (che partiva favorita nei pronostici) con Aidan Chollet e Chloe Trespeuch, e i tedeschi Ulbricht-Fischer devono accontentarsi del 4° nella big final.

Eliminati di un soffio in semifinale i ragazzi di Italia 2, ovvero l’inedito tandem formato dal veterano Omar Visintin e dalla giovanissima Lisa Francesia Boirai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Ennesima, straordinaria giornata degli azzurri nel primo slalom parallelo di questa Coppa del Mondo; la bellunese si sblocca battendo per una questione di millimetri Maderova in finale, dopo la squalifica di Miki in semifinale. In ambito maschile, vince Arvid Auner ma arrivano altri due podi dello squadrone italiano con Aaron March sempre leader della generale.