Matteoli e compagni a Scharnitz, sulla neve dello Stelvio il gruppo di SBX: gli impegni degli azzurri dello snowboard

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Matteoli e compagni a Scharnitz, sulla neve dello Stelvio il gruppo di SBX: gli impegni degli azzurri dello snowboard

La prossima settimana vedrà la compagine del freesnow impegnata per quattro giorni nella località austriaca, mentre Moioli & Co. (assieme alla squadra B) saliranno sul ghiacciaio dopo aver concluso il primo blocco di preparazione atletica a Formia.

Loris Framarin, Leo Framarin, Ian Matteoli, Felix Fulterer, Marcello Grassis, Nicola Galli, Tommaso Lupi, Emma Gennero, Matilde Pizzutto, Alessia Vergani, Arianna Vergani e Stella Accati formano la squadra azzurra di slopestyle freesnow (gruppi A e B della nazionale), convocata per il raduno in programma da lunedì 9 a giovedì 12 giugno a Scharnitz, in Austria.

Al loro seguito saranno presenti i tecnici Filippo Kratter, Lorenzo Buzzoni, Alessandro Benussi, Andrea Bergamaschi e Stefano Cogliati.

Archiviata la prima fase della preparazione a Formia, la squadra di Coppa del Mondo di snowboard cross si appresta invece per cominciare ad allenarsi sulle nevi dello Stelvio: cinque giornate di allenamento, dal 9 al 13 giugno, con Omar Visintin, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Niccolò Colturi, Michela Moioli, Lisa Francesia Boirai e Sofia Groblechner, affiancati dai tecnici Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini, Riccardo Bagliani, Sergio Bonaldi, Daniele Compagnoni, Luigi Devizzi e dal direttore tecnico Cesare Pisoni.

Insieme a loro lavoreranno anche i ragazzi della squadra B: si tratta di Federico Casi, Matteo Rezzoli, Tommaso Costa, Octavian Buda, Federico Podda, Luca Apollonio, Chiara Bosia e Giorgia Giurdanella, accompagnati dagli allenatori Cristian Belingheri, Alessandro Cloch e Riccardo De Zanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Nuovo capolavoro di Elisa Caffont che resta in vetta alla generale battendo Miki nel gigante bis di Bansko

Nuovo capolavoro di Elisa Caffont che resta in vetta alla generale battendo Miki nel gigante bis di Bansko

Coppa del Mondo di snowboard parallelo: straordinaria la bellunese, al secondo trionfo (il primo in un PGS) per restare davanti alla giapponese, rimontata in una finalissima da brividi, mentre Dalmasso chiude al 4° posto. Bormolini il miglior azzurro, eliminato ai quarti, nella gara maschile che è del bulgaro Zamfirov.