Dolomiti Superski, nuova seggiovia "Cigolera" a San Martino di Castrozza

seggiovia Cigolera
TrentinoNUOVI IMPIANTI

Dolomiti Superski, nuova seggiovia "Cigolera" a San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza si prepara alla stagione invernale 2019/2020 con la nuova seggiovia a sei posti “Cigolera”  ad agganciamento automatico firmata Leitner.

Sull’Alpe Tognola l’impianto andrà a sostituire l’omonima sciovia. Potrà trasportare sino a 2000 persone all’ora, per un tragitto di 1050 metri, un dislivello di 283 metri e un tempo totale di percorrenza di soli 3 minuti e mezzo.

Si tratta della prima opera di ammodernamento del collegamento Ces – Tognola, snodo cruciale del celebre Carosello delle Malghe, sulla Ski Area San Martino Passo Rolle.

Il nuovo impianto partirà dalla stazione a valle della seggiovia Rododendro e arriverà più in alto rispetto alla vecchia sciovia, a ridosso della seggiovia Cima Tognola a una quota di 2250 metri d’altezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Il 20 gennaio Rossignol PIEGADAY ai Piani di Bobbio

Il 20 gennaio Rossignol PIEGADAY ai Piani di Bobbio

Il 20 gennaio ai Piani di Bobbio ci sarà la terza puntata del PIEGADAY, nell'ambito del concorso Rossignol Piegacontest 2026, il concorso che premia le migliori pieghe degli sciatori. Sul posto ci sarà un videomaker professionista che immortalerà le vostre discese.